Connect
To Top

Nuova KTM RC390 2014: caratteristiche tecniche e foto

Foto e scheda tecnica nuova KTM RC390 2014

[divider]

Oramai molto è stato svelato della sportiva KTM RC390, moto carenata di piccola cilindrata che condivide gran parte della componentistica col Duke 390. Foto e dati tecnici (che vengono dati per definitivi su Asphalt&Rubber) mostrano un mezzo interessante sia nelle linee – filanti e affilate, ma allo stesso tempo toniche – che nei contenuti. Il layout è dominato dal telaio a traliccio, marchio di fabbrica della Casa austriaca, che “contiene” il monocilindrico da 373 cm3, in grado di erogare 43 cavalli. il peso della moto si assesta, invece, sui 147 Kg. Numeri che consentono la guida anche ai neo-patentati A2.

Sospensioni WP e freni Brembo completano la dotazione di questa piccola sportiva con tutte le carte in regola per affermarsi tra i giovani Rider in cerca di emozioni racing.

Scheda Tecnica

Engine
Design 1-cylinder 4-stroke engine, water-cooled
Displacement 373.2 cm³
Bore 89 mm
Stroke 60 mm
Performance 32 kW (43 hp)
Starting aid Electric starter
Transmission 6 speed, claw shifted
Engine lubrication Forced oil lubrication with 2 Eaton pumps
Primary gear ratio 30:80
Secondary gear ratio 15:45
Cooling system Liquid cooling system, continuous circulation of cooling liquid with water pump
Clutch Wet multi-disc clutch / mechanically operated
Ignition system Contactless, controlled, fully electronic ignition system with digital ignition timing adjustment
Chassis
Frame Tubular space frame made from steel, powder-coated
Shock absorber WP Monoshock
Suspension travel front 125 mm
Suspension travel rear 150 mm
Brake system Front Disc brake with four-pot brake caliper
Brake system Rear Disc brake with one-pot brake caliper, floating brake discs
Brake discs Front 300 mm
Brake discs Rear 230 mm
Chain 5/8 x 1/4” X‑Ring
Steering head angle 66.5°
Wheel base 1,340±15 mm
Ground clearance (unloaded) 178.5 mm
Seat height (unloaded) 820 mm
Total fuel tank capacity approx. 10 l
Unleaded premium fuel (95 RON)
Weight without fuel approx. 147 kg


2 Comments

  1. Ezio Balsamo

    2013/10/26 at 9:27 PM

    che è bella! dovrebbero mettersi d´accordo tutte le case più potenti e fissare dei limiti “legali” per le moto da corsa, che non superino i 600cc4cil-750cc2cil così da dare più valore alle 400cc e alle 250cc, abbassare le pericolosissime velocità di punta e i costi di produzione. Intanto le tecnologie andrebbero avanti e la cattiveria (e quindi le emozioni) di queste belve non sarebbe da meno

  2. Pingback: KTM RC200 e KTM RC125 2014: prime foto! Anche versioni Travel e Racing RC390

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni