Connect
To Top

MV Agusta e Mercedes-AMG: accordo fatto!

È ufficiale. MV Agusta e Mercedes-AMG annunciano il raggiungimento dell’accordo per una partnership a lungo termine. Tutti i dettagli

[divider]

In pratica, l’accordo può essere sintetizzato così: acquisizione, da parte di Mercedes-AMG, del 25% di MV Agusta al fine di intraprendere una collaborazione di lungo periodo, con particolare attenzione alle aree marketing e commerciale.

Ma non solo. Anche la produzione e il know-how MV riceveranno sicuramente un’importante spinta propulsiva. Nella fabbrica di propulsori AMG di Affalterbach, meccanici altamente qualificati costruiscono i motori a mano secondo i più elevati standard qualitativi e secondo il principio “one man, one engine” come testimoniato dalla firma sul motore del meccanico responsabile della produzione. Questa esclusiva artigianalità si adatta perfettamente alla filosofia di MV Agusta, di raggiungere un livello superiore nello sviluppo e produzione di moto: “Motorcycle Art”.

AMG_GT_MV_Agusta

Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato:

“Con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni”.

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato:

“I marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance”.

Wilko Stark, Vice Presidente Daimler Strategy & Mercedes-Benz Cars Product Strategy and Planning, ha dichiarato:

“Il posizionamento di Mercedes-AMG come marchio high performance di Casa Mercedes-Benz sarà ulteriormente rafforzato dalla partnership strategica con MV Agusta. La collaborazione con MV Agusta consentirà di raggiungere tutti gli appassionati delle alte prestazioni a due e quattro ruote. Grazie alla partnership nell’area marketing e vendite saremo in grado di attirare, verso entrambe le società, nuovi target in tutto il mondo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mv Agusta