Connect
To Top

MTECH presenta la collezione 2010: tutte le novità della gamma Touring, Urban e Racing


 jcruise

L’azienda produttrice di capi d’abbigliamento moto MTECH ha di recente presentato, in esclusiva per 1500 invitati, la sua nuova collezione “make an impression” 2010, utilizzando un progetto di comunicazione innovativa che sfrutta al meglio la tecnologia streaming video. Tra gli inviatati alla presentazione c’eravamo anche noi di Pianeta Riders, e abbiamo potuto saggiare in anteprima alcune delle novità del marchio del gruppo Mastrotto.

Notevole l’impegno mostrato nel realizzare prodotti, in grado di coniugare alla perfezione look e ricerca tecnologica, dai materiali utilizzati all’ergonomia, fino alle soluzioni per la sicurezza. Una strategia creativa rivolta ad ottenere un’immagine di marca distintiva e rilevante che si orienta su un concept i cui valori sono eccellenza dei materiali, comfort, protezione, tecnicità, ricercatezza e stile.

A seguire, tutte le novità più interessanti delle collezioni Touring, Urban e Racing. Per maggiori info www.m-tech.it (sul sito, inoltre, sono visibili i video relativi alle collezioni 2010)

jalbatros 

Collezione Touring

La giacca J.CRUISE completa la gamma di questo segmento che riprende i concetti della J.Adventure (quest’anno declinata nella versione blu), per un motociclista evoluto e consapevole. 100% impermeabile, in Cordura 500 con 18 zone in rete MESHTECH ad alta traspirazione e resistenza allo strappo. La giacca è realizzata in 3 strati con membrana impermeabile e traspirante M.RAINTECH e trapunta termica, entrambe estraibili. Un capo polifunzionale e trasversale presentata anche nella versione lady. Da abbinare al pantalone P.HELIOS che ne riprende il concetto del mix tessuto/rete MESHTECH, 100% impermeabile.

Un altro capo innovativo che riprende il concetto Touring /Urban è la giacca J.ICARO in tessuto POLIOXFORD 600D con ampie zone in MESHTECH ad alta resistenza e traspirabilità. Un capo sfoderato dallo stile pulito e asciutto. Per la versione Lady la circonferenza vita è regolabile con soffietti.

Per il Touring Sportivo invece, MTECH presenta la giacca J.SONIC in pelle bovina dello spessore di 1 mm e trattamento idrorepellente MASTROTECH; un capo dagli alti contenuti tecnici (tessuto elastico nel sottomanica per un miglior fitting), fodera trapuntata estraibile con una vestibilità decisamente trasversale.

jidentity-lady

Collezione Urban

presenta molti capi il cui materiale TOP è la pelle idrorepellente esternamente, grazie al noto trattamento MASTROTECH ed internamente con la nuova tecnologia IDROTECH.

Una pelle dalle alte performance di resistenza e abrasione, leggera e traspirante che in alcuni capi incontra il tessuto e anche il neoprene, come sulla giacca J.MADISON.

Oppure giacche in tessuto City Fabric laminate all’interno con un film di poliuretano che migliora l’idrorepellenza e che “stringono l’occhio” al mondo fashion, mantenendo però quella tecnicità data dalle zip termo saldate come sulla giacca J.Identity; evocativa la Lady color sabbia.

La giacca entry level J.ALBATROS è la risposta a chi ha l’esigenza di un capo per turismo di medio raggio ma che ne fa anche un utilizzo urban; grazie al tessuto particolarmente morbido e rinforzato con HIGH FABRIC nelle zone di possibile abrasione. La trapunta termica staccabile, le tasche impermeabili e il kit di protezione di serie ne completano la dotazione.

jicaro-lady

Collezione Racing

presenta la novità della tuta Lady S.VENUS in pelle bovina dello spessore di 1,1 mm, forata su zona anteriore e con inserti in pelle ricamata TECNOTECH del Gruppo Mastrotto. Ampie zone in ELASTIC FABRIC unite alla pelle elasticizzata contribuiscono a migliorare il fitting di un capo che esalta le linee femminili. Le dotazioni di sicurezza sono implementate dalle protezioni esterne su spalle e ginocchia in poliuretano e carbonflex. Da sottolineare la fodera Sanitized removibile, l’appendice aerodinamica e gli slider di serie.

Per chi cerca una tuta  essenziale che nasce dal mondo racing, la tuta in pelle bovina MIG è la proposta MTECH per la stagione 2010. La vestibilità nasce seguendo le indicazioni dei piloti impegnati nel mondiale. Le ampie zone forate contribuiscono a migliorare il comfort di guida. Le protezioni esterne in poliuretano e carbonflex aumentano il grado di sicurezza e migliorano la penetrazione aerodinamica limitando l’effetto “floatting”. L’appendice aerodinamica, la fodera in rete removibile e gli slider di serie ne completano la dotazione.

Uno dei top di gamma racing è il giubbotto J.EAGLE. Il capo è realizzato in pelle bovina con spessore di 1 mm  e vede l’inserimento di ampie zone in ELASTIC FABRIC nella zona anteriore e nei fianchi; tale soluzione ha permesso di ridurre i volumi migliorando il fitting e l’ergonomia. Nelle spalle sono inserite le nuove protezioni esterne in puliuretano e carbonflex che collocano il capo ai  vertici come dotazioni di sicurezza


1 Comment

  1. Pingback: Collezione Urban Mtech 2010: Metropolitan Riders' Style | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori