Connect
To Top

Moto Guzzi Norge GT 8V e Stelvio 1200 8V 2011: caratteristiche e prezzi delle ammiraglie da viaggio della Casa dell’aquila


Per festeggiare degnamente i sui 90 anni di storia, Moto Guzzi proponene quest’anno le sue ammiraglie da viaggio in versione rinnovata:  Norge GT 8V e Stelvio 1200 8V

La STELVIO si presenta rinnovata nel design. Cupolino, parabrezza, strumentazione e carenatura con frecce integrate contribuiscono a “rinfrescare” la parte anteriore conferendo all’intera linea maggiore dinamicità. Ma ad arricchire la Maxi-enduro di Mandello del Lario arrivano anche particolari appositamente studiati per esaltarne l’indole da globetrotter, come il supercapiente serbatoio da 32 litri… tanto per non correre il rischio di rimanere a secco nell’attraversare territori particolarmente remoti. Alcune migliorie giungono anche per il bicilindrico trasversale a V di 90° a quattro valvole per cilindro, capace di esprimere una coppia massima superiore a 113 Nm a 5.800 giri/min e di raggiungere agevolmente un picco di potenza di 105 cavalli a 7.250 giri/min.

La NTX, versione avventurosa della Stelvio, ne condivide tutte le caratteristiche tecniche ma si differenzia per la robusta “corazza” composta da paracoppa, paramotore, protezione cilindri, e paramani integrali. Su Stelvio NTX sono di serie numerosi accessori dedicati ai grandi viaggiatori, come le valigie in alluminio e i fari alogeni supplementari. Stelvio 1200 8V e Stelvio 1200 NTX sono disponibili – entrambe con Abs di serie – al PREZZO rispettivamente di 12.990 e 13.990 euro.

La NORGE, moderna GT nata per competere con le regine tedesche del segmento, con la nuova versione GT 8V installa “a bordo” l’ultima evoluzione del propulsore a quattro valvole per cilindro, oltre a proporre numerosi upgrades sul fronte dell’equipaggiamento e delle finiture. In questa nuova versione, grazie anche a un impianto di scarico di maggiore efficienza, il motore raggiunge agevolmente un picco di potenza superiore a 100 cavalli.

Cresce anche il piacere di guida, grazie a sospensioni più confortevoli nella risposta e alla presenza della nuova carenatura integrale, ridisegnata per incrementare la protezione aerodinamica del pilota e passeggero e isolarli efficacemente sotto il profilo acustico e termico. Tra le novità più apprezzabili nell’uso quotidiano l’introduzione di un nuovo cavalletto centrale, ridisegnato nel braccio di leva per consentirne un agevole azionamento, e una nuova conformazione della sella, che porta l’altezza a soli 800 mm da terra. La nuova Moto Guzzi Norge GT 8V è già disponibile, con Abs di serie, al PREZZO di 15.220 euro.


1 Comment

  1. Pingback: Anteprima: Moto Guzzi Sport 1200 "Corsa" Special Edition 2011 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in maxi-enduro