Connect
To Top

Morto il designer italiano Sergio Pininfarina: voce del verbo genio!

Questa notte si è spento il grande designer torinese Sergio Pininfarina. Un nome che evoca grandi lavori di stile e design a quattro e due ruote rigorosamente made in Italy.

Nominato Senatore a vita dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2005, ha ricevuto, nel corso della sua carriera, una lunga serie di incarichi e onorificenze. Tra i suoi più famosi e importati progetti, l’indimenticabile Ferrari Testarossa, la Maserati Quattroporte e la Peugeot 406 Coupé.

Affezionato al marchio del Tridente, realizzò numerose vetture tra gli anni quaranta e cinquanta e rinnovò la collaborazione nel 2003 disegnando la Maserati Quattroporte. In seguito, assieme al figlio Andrea, morto prematuramente nel 2008 in seguito ad un incidente, contribuì a dare alla luce altri due capolavori dello stile italiano: le Maserati GranTurismo e GranCabrio.

Questa notte, all’età di 85 anni, il grande Sergio ci ha salutato. A noi rimarranno le sue opere d’arte e il ricordo di un uomo che ha fatto tanto per diffondere e valorizzare lo stile italiano in tutto il mondo. Ciao Sergio!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News