Connect
To Top

Michelin Promuove la Sicurezza, per il terzo anno, con il “Villaggio per la sicurezza”.

Al via anche nel 2013 “Villaggio per la Sicurezza Stradale Michelin”, l’iniziativa di Michelin con la collaborazione del Ministero dei Trasporti, della Polizia di Stato, Comuni e Province porta l’insegnamento sulla sicurezza in strada in tutta Italia.

[divider]

È ripartito il 5 maggio, “Villaggio per la Sicurezza Stradale” Michelin che, dopo i grandi successi degli anni scorsi, 40.000 visite 10.000 partecipanti alle sue attività, continua ha promuovere la sicurezza sulle strade, con “lezioni” divertenti per grandi e piccini. Un impegno a 360° da parte di Michelin che arriva anche nelle Scuole. Un modo semplice e divertente per imparare la sicurezza stradale, con l’obbiettivo di sensibilizzare l’utente comune della strada, e i più piccoli che un giorno lo diverranno.

Il villaggio sarà presente nelle principali piazze dei Comuni di tutta Italia, con la collaborazione della Polizia di Stato, delle Provincie e la Polizia Municipale. L’intento dunque è chiaro, ma cosa ha portato a questo grande successo? La risposta del Presidente Michelin Italia :

L’entusiasmo, la passione, l’allegria e la serietà con cui migliaia di ragazzi e le loro famiglie vivono il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale ci confermano che l’ottimismo non è solo una disposizione psicologica,…” dichiara il Presidente e A.D. Michelin Italia, “Anche, e soprattutto, in tempi di crisi, Michelin orienta ogni sua ricerca e attività verso “Il modo migliore di avanzare”. A partire dai ragazzi, il nostro impegno prioritario è mettere a disposizione la nostra esperienza sul campo per condividere e realizzare con tutti i valori di rispetto per l’uomo e per l’ambiente.

 Michelin, in collaborazione con la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), per quest’anno porterà avanti la campagna le “10 Regole d’Oro” un concetto semplice per la sicurezza, che tuttavia concentra al suo interno, i comportamenti che tutti i giorni possono salvare la vita sulla strada di casa o per il lavoro e verso le vacanze. Ecco le dieci regole:

Le Dieci Regole d’Oro

1. Allacciare le cinture

2. Osservare il Codice della Strada

3. Non superare i limiti di velocità

4. Controllare la pressione e l’usura degli pneumatici

5. Non guidare dopo aver bevuto o assunto sostanze

6. Assicurare i bambini sui seggiolini

7. Non parlare al cellulare durante la guida

8. Fare le corrette pause durante il viaggio

9. Indossare il casco alla guida delle due ruote

10. Rispettare tutti gli altri utenti della strada

Il Villaggio è tutto questo, e molto altro, con piccoli circuiti per i bambini e tante curiosità per i grandi, con Stand e prove pratiche come, ad esempi,o la prova a pneumatici sotto gonfiati su una Mini. Tutte idee per divertire e sensibilizzare utenti di ogni livello ed età.

Con l’estate alle porte e il caldo, il Villaggio Michelin è il modo migliore per passare una giornata di divertimento con i figli, o la fidanzata, e nel frattempo imparare anche qualcosa di utile… anche per noi Biker e per gli automobilisti un po’ distratti.

(di Alessandro Schiavone)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News