Connect
To Top

Mercedes AMG e MV Agusta: spuntano le prime ipotesi di accordo

Arrivano le prime indiscrezioni sul possibile accordo di partnership tra Mercedes e MV Agusta. La casa tedesca acquisirebbe una quota di minoranza dell’azienda varesina che quindi rimarrebbe italiana.

[divider]

È il sito AutoMoto.IT a svelare, in anteprima, quelli che – secondo fonti ritenute attendibili – sarebbero gli accordi che legheranno, entro l’anno, Mercedes Benz e MV Agusta. Un accordo di partnership che prevederebbe anche un’acquisizione di quote sociali, da parte della Casa tedesca, pari al 15/20%.

Una quota di minoranza, dunque, che però consentirebbe a Mercedes – per l’esattezza al suo marchio sportivo AMG – di supportare MV Agusta con tutto il suo know how e la sua grande capacità di penetrazione sul mercato globale, per imprimere alla crescita alla Casa di Schiranna un forte e decisivo impulso.

Già lo scorso anno, in occasione del lancio promozionale della AMG CLA 45 e della AMG G 65, le due Case ebbero modo di collaborare (come mostrano i video-promo che vi proponemmo in quell’occasione, dove le 4 ruote tedesche venivano sfidate da una F3 800 e da una Rivale). Nonostante le pronte smentite, all’epoca, su una possibile imminente partnership, fu del tutto evidente la vicinanza di intenti che oggi sembra materializzarsi all’orizzonte.

Due marchi, MV Agusta e Mercedes AMG, immediatamente identificabili con prodotti sportivi esclusivi e dall’elevato impatto emozionale. Insomma, quel che si direbbe un “fidanzamento” riuscito.


1 Comment

  1. Michael Valsecchi

    2014/09/08 at 6:23 PM

    noooo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni