Connect
To Top

La Guzzi le fa tutte nere: California, Bellagio e Nevada “Aquila Nera” 2010

guzzi-aquila-nera-2010 


La “classica “California 1100, la “sportiva“ Bellagio 940, il “best-seller” Nevada 750.  Ecco le tre Guzzi tutte in nero opaco per il 2010.

Con la linea “Aquila Nera” la casa di Mandello va allineandosi alla concorrenza adottando una livrea già adoperata in casa Ducati e HD, applicandola a tutte le sue Custom.

Il “Coal Black”, questa la denominazione del colore, esalta le forme della moto donando loro notevole slancio e offrendo un piacevole contrasto con le numerose parti cromate, come ad esempio le teste, i cerchi, la strumentazione e lo scarico.

Bellissima anche la grande Aquila stilizzata che torna a campeggiare finalmente sul serbatoio sopra la scritta Moto Guzzi, proprio come da tradizione.

 

guzzi-aquila-nera-2010-california

 

Delle tre è la California quella che ha subito maggiori interventi rispetto al modello precedente: oltre al nuovo colore, sono stati eliminati tutti gli accessori ritenuti superflui, come il parabrezza, i fari supplementari, il paramotore, i paragambe e le valigie, in favore di un look essenziale che contribuisce, inoltre, ad un discreto guadagno in termini di maneggevolezza e facilità di guida, grazie alla notevole perdita di peso. Anche il prezzo ne risulta alleggerito, passando a ben 3000 euro in meno rispetto alla versione Vintage.

 

guzzi-aquila-nera-2010-nevada

 

Per quanto riguarda Bellagio e Nevada, proposte rispettivamente a 10.760 e 7.860 euro, nessuna variazione sostanziale.

 

guzzi-aquila-nera-2010-3

 

Tutta la nuova gamma beneficia degli incentivi sulla rottamazione, che consente un ulteriore risparmio di 500 euro sul prezzo di listino.

Sperando che questo nuovo look dia nuova linfa alle vendite Guzzi, ci auguriamo al più presto di vedere uno svecchiamento delle proposte da parte del gruppo Piaggio, con qualche nuovo modello, soprattutto in vista dei saloni autunnali. Un intervento necessario per riportare al posto che le spetta la gloriosa casa di Mandello del Lario.

Forza Moto Guzzi,noi ci crediamo!

(scritto da ElVecio)


3 Comments

  1. Michael 1963

    2009/10/26 at 2:13 PM

    😛 Bella la California Aquila Nera, ma forse il prezzo è ancora troppo alto. Un migliaio di euro in meno avrebbe certamente giovato alle vendite. Ormai in moto ci vado di rado, per mancanza di tempo (lavoro, figli piccoli, moglie….), ma prima o poi faccio la pazzia di cambiare la mia Suzuki Marauder 800!! La California Aquila Nera potrebbe essere una moto per me, di quelle da conservare nel tempo eppoi lasciarla magari a mio figlio, che oggi ha 3 anni!

  2. EL VECIO

    2009/10/27 at 12:43 PM

    Bravo Michael, si “sente” da quello che scrivi, che sei proprio un motociclista appassionato, ti auguro al piu’ presto di tornare in sella,magari proprio su una bella california-Aquila Nera! 😉

  3. don huck

    2009/10/30 at 2:54 PM

    con tanti bei colori vintage che ha ed ha avuto GUZZI, questa operazione di plagio mi sembra proprio inutile e inopportuna; mi sarei “dissociato” dalle altre case. Perchè ci dobbiamo confondere?
    Don

    P.S.
    La mia è amaranto … STUPENDA!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom