Connect
To Top

KTM RC390 2014 Cup – dalla pista alla strada!

Svelata la versione Racing della prossima sportiva KTM RC390, nelle concessionarie della casa austriaca dal 2014. Foto e specifiche tecniche

[divider]

Dell’arrivo di una sportiva KTM col motore del DUKE 390, vi avevamo avvisato da tempo. Ora arrivano conferme, novità e le prime immagini della moto che correrà nella  KTM RC390 Cup 2014, campionato organizzato in collaborazione con i tedeschi di ADAC (che dal 1993 formano giovani talenti con la ADAC Junior Cup).

La moto che vedete in foto dovrebbe essere piuttosto indicativa del modello stradale che debutterà in occasione dei saloni autunnali, dedicata sia ai nuovi patentati A2, che a tutti coloro che cercano una sportiva di qualità, dotata di una cilindrata che la renda pienamente sfruttabile anche su strade aperte. Insomma, KTM sembra voler capitalizzare il dominio tecnico ottenuto nel Campionato Moto3, proponendosi come portabandiera della sportività motocilclistica tout court, dopo essersi affermata come marchio leader nel mondo del tassello.

Così Stefan Pierer CEO KTM

Abbiamo sviluppato una pura macchina da corsa per il Campionato del Mondo Moto3. Al contrario, la RC 390 Cup si basa su un progetto  che parte da un modello di serie. A entrambi questi  progetti è stata data la massima priorità per lo sviluppo di moto da strada di alta qualità dotate di piccole cilindrate, che sono tra le nostre attività principali. La nuova KTM RC 390, che sarà disponibile nelle concessionarie dal 2014, andrà incontro ad una grande richiesta di prezzi accessibili per moto sportive di qualità di cilindrata inferiore “.

Specifiche Tecniche KTM RC390 Cup

    [checklist]
    • Engine type: single-cylinder, four-stroke, 4 V / DOHC
    • Displacement: 373.2 cc
    • Power: 38 PS (37.48 hp)
    • Fuel System: Bosch EFI (throttle valve 46 mm)
    • Engine Lubrication: Wet sump system
    • Cooling system: Liquid
    • Clutch: Mechanical multi-disc clutch in oil bath
    • Engine management: Bosch EMS
    • Frame: Steel tube frame, powder coated
    • Front suspension: WP-USD 43 mm
    • Rear suspension: WP-Monoshock
    • Brake system front: Four-piston brake calliper, radially symmetric sealed-off rim brake, brake disc – 300 mm
    • Rear brake: Single-piston brake calliper, floating calliper brake, brake disc 230 mm
    • Wheels front / rear: Cast aluminium wheels 3.00 x 17 “, 4.00 x 17″
    • Front / rear tires: 110/70 ZR 17, 150/60 ZR 17
    • Silencers: Akrapovic titanium silencer with regulated catalytic converter
    • Steering head angle: 66.5 ° Wheelbase: 1340 + / -15 mm
    • Seat Height: 850 mm (33.5 inches)
    • Fuel tank capacity: 9.5 litres (2.51 gallons)
    • Weight: 130 kg (286.6 lbs.)
    [/checklist]


1 Comment

  1. Maurizio Marras

    2013/07/15 at 6:52 PM

    Bella idea…… raffinata e leggera .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ktm