Connect
To Top

KTM 690 SMC R 2012: SuperMotard a 360°. Info, caratteristiche e prezzo

La KTM 690 SMC si rinnova profondamente per il 2012, conquistando la sigla “R” che contraddistingue tutti i prodotti premium della casa austriaca.

Prima di tutto il motore. Il moncilisndrico LC4, il più potente della categoria, cresce di cilindrata sino a raggiungere la soglia dei 690 cc, grazie all’aumento della corsa da 80 a 84,5 mm. Ulteriori interventi alla camera di combustione hanno poi portato il rapporto di compressione a 12.5:1, con la potenza massima aumentata di 3 cavalli (ora sono 66,5) e la coppia che sale a 68 Nm.

Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio al cromo-molibdeno si colora di arancio ma non subisce modifiche. Il comparto sospensioni, invece, guadagna degli aggiornamenti agli impianti WP di forcella e mono, ora con un’escursione differente: 250mm da 275/265 mm. La minore corsa delle sospensioni equivale ad una altezza del piano sella a 890 mm da terra, quindi di un centimetro inferiore.

La SMC R, già al top del segmento delle motard stradali, si conferma oggi protagonista sia per l’uso su pista che nelle strade metropolitane ed extraurbane. Il peso record di 139,5 kg in ordine di marcia è garanzia di prestazioni assolute in circuito, e garantisce il massimo controllo anche nel traffico più congestionato della città. Sia tra i cordoli che nelle strade di montagna sa distinguersi grazie alle sospensioni regolabili, alla frizione con sistema anti saltellamento APTC e all’impianto frenante Brembo con pinza radiale e disco anteriore da 320 mm. L’aggiornamento tecnico al monocilindrico LC4 che equipaggia la KTM 690 SMC R ha permesso inoltre l’allungamento degli intervalli di manutenzione a 10.000 km.

La moto sarà in vendita da Febbraio 2012 presso le Concessionarie ufficiali KTM al prezzo di € 8.695 Iva inclusa, f.c.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ktm