Connect
To Top

KTM 200 Duke-T: effetto scrambler

Un concept su base KTM Duke che guarda al mondo scrambler, mostrato in occasione del salone internazionale della moto tailandese

[divider]

Che il nuovo Ducati Scrambler abbia riacceso i riflettori su un certo tipo di motociclette è fuori di dubbio. La conferma arriva anche dal concept appena presentato da KTM Tailandia in occasione del locale Salone Internazionale della Moto. Un’operazione sorprendentemente semplice, ottenuta partendo da una piccola Duke: via i parafanghi, via tutte le suppellettili, pneumatici on/off e nuovo cupolino, lasciando inalterato tutto il resto.
Il risultato è un mezzo snello, minimal, dall’aria “scrambler” , che richiama in maniera evidente la tendenza dueruotistica del momento.

Un mezzo con cui affrontare anche percorsi non asfaltati, ma ad una semplice – fondamentale – condizione: spostare lo scarico da quella posizione.
Perché, se la protezione applicata alla parte bassa del motore mette al riparo da spiacevoli inconvenienti, lo scarico basso risulta davvero troppo esposto e pronto ad ammaccarsi al primo tratto di brecciolino.

KTM_Concept_scarico


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in concept