Connect
To Top

Kawasaki Versys 1000 2015: interamente riprogettata

Interamente rivista e riprogettata, la nuova Kawasaki Versys 1000 tenta l’assalto al mercato CrossOver 2015. Caratteristiche, info e foto

[divider]

Versys_1000_2015_011

Un mezzo a 360°. Per andare in ufficio, per andare in viaggio, per divertirsi nel week-end. In una parola, CrossOver. A rinverdire le fila di questo vivace segmento la rinnovata Kawasaki Versys 1000, presentata a Colonia interamente rivista e riprogettata.

New Look

Il taglio col passato è piuttosto evidente. Le linee si arrotondano pur trasmettendo una buona dose di dinamismo. Forse, nel complesso, il layout non offre un’elevata sensazione di originalità (alcuni particolari sembrano ricordare la produzione di altri marchi), ma la resa estetica è comunque piacevole. Soprattutto in versione “pronto viaggio” con gli accessori dedicati on-board. Il nuovo cupolino, oltre a dare più equilibrio alla parte frontale, garantisce inoltre una migliore protezione dal vento e un miglior carico aereodinamico.

Tutto Motore… anzi no!

Piatto forte della precedente versione, era il propulsore 4 cilindri da 1000 cm3, un portento di potenza e coppia. Unità confermata anche su questa nuova versione, che però – a livello di dotazione tecnica – può vantare tutta una serie di interessanti novità. Come il sistema ABS sviluppato specificatamente per il modello , il sistema KTRC a tre modalità e il selettore di potenza (Full / Low). A complemento di questi “aiuti” , già conosciuti e amati dai piloti, c’è la frizione assistita e anti-saltellamento che limita il bloccaggio della ruota posteriore e riduce lo sforzo necessario per tirare la leva della frizione, una caratteristica pregevole, quando sono previsti grandi spostamenti quotidiani.

Tante le migliorie

La lunga escursione delle sospensioni e le ruote 17 pollici rimangono, sebbene migliorate per soddisfare le aumentate prestazioni della nuova motocicletta. Rivisto anche il telaio in alluminio a doppia trave, rinforzato per supportare l’opzione bagaglio extra, che utilizza il nuovo sistema di montaggio con un’unica chiave (one-key). Revisioni varie hanno interessato il nuovo cavalletto centrale che è adesso di serie su Versys 1000.

Le caratteristiche turistiche della nuova moto sono state poi ulteriormente migliorate con l’aggiunta di un nuovo parabrezza regolabile senza l’utilizzo di strumenti, che permette una più ampia gamma di regolazioni in altezza da 30mm a 65 mm, per personalizzare la propria esperienza di guida.


11 Comments

  1. Paolo De Francesco

    2014/09/30 at 12:11 PM

    Triumph Tiger 1050 Sport

  2. Pianeta Riders

    2014/09/30 at 12:13 PM

    in effetti, Paolo, è la medesima sensazione che abbiamo avuto anche noi… ma prima di esprimerla, volevamo capire se fosse solo una nostra impressione

  3. Paolo De Francesco

    2014/09/30 at 12:15 PM

    Il design dei fari anteriori

  4. Federico Melis

    2014/09/30 at 2:52 PM

    Potevano anche migliorarla..dato che c’erano…

  5. Acio Lotto

    2014/09/30 at 3:15 PM

    quindi kawa quest’anno vince il premio miglior scopiazzatura su tutta la linea!

  6. Pietro Pessina

    2014/09/30 at 3:28 PM

    fazer 1000

  7. Giorgio Conte

    2014/09/30 at 4:01 PM

    un altra Aprilia caponord rally!!

  8. Simone Fumagalli

    2014/09/30 at 6:00 PM

    Non molto diversa dalla Caponord

  9. Don Desmo

    2014/09/30 at 7:04 PM

    Pessima

  10. Maurizio Urso

    2014/09/30 at 8:13 PM

    la caponord

  11. Diego Tagliabue

    2014/09/30 at 9:39 PM

    Sembra il muso della tiger sport

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in kawasaki