Connect
To Top

Kawasaki KX450F 2016: purosangue verde lime (video)

La nuova KX450F 2016 si rinnova nel solco della tradizione vincente che caratterizza la famiglia KX da oltre 40 anni. Caratteristiche, info, foto e video






Più leggera. Più potente. Ancora più maneggevole. Queste le credenziali della MX1 Kawasaki in versione 2016. Ma cerchiamo di approfondire un po’.

Kawasaki KX450F 2016 | IL MOTORE

A spingere la pepatissima tassellata verde lime, un propulsore ulteriormente migliorato, grazie alla tecnologia sviluppata dai team Factory, che prevede l’utilizzo di un pistone bridged-box, mentre accurate revisioni alla testa del cilindro, valvole di aspirazione, fasatura delle camme di aspirazione e scarico hanno contribuito a perfezionare ulteriormente un mezzo già al top della categoria.

Kawasaki KX450F 2016 | L’elettronica

Scorriamo velocemente la lista dei dispositivi a bordo: launch control, connettori DFI plug-and-play, settaggi regolabili dell’ECU. Con il nuovo calibration kit portatile, inoltre, ogni pilota può raggiungere la stessa precisione di tuning e messa a punto dei Team ufficiali. Serve altro?

Kawasaki KX450F 2016 | La ciclistica

Oltre allo chassis estremamente snello e leggero, la forcella SFF-Air Tac Race-Ready rimane una delle caratteristiche chiave della KX450F. Metalli pregiati come titanio e alumite completano la costruzione in alluminio leggero per diminuire l’atrito e l’usura. La forcella da 49mm dona la giusta rigidità e robustezza. Questa forcella ad elevate prestazione ha un setting range molto ampio per adattarsi a qualunque tipo di pista e di pilota. I dischi a margherita oversize offrono un elevato potere d’arresto consentendo il massimo controllo. L’anteriore da 270mm garantisce la massima performance anche nell’utilizzo più estenuante.

Kawasaki KX450F 2016 | Ergonomia e design

La nuova KX450F my2016 sfoggia un nuovo look racing con plastiche minimaliste, convogliatori del radiatore più piccoli, sella e serbatoio più piatti per facilitare il movimento del pilota.
Il nuovo bodywork, il nuovo design ed una grafica racing rendono la moto più compatta. I cerchi alumite neri, le protezioni forcella nere e le finiture verde alumite sui registri delle sospensioni e su alcune parti del motore sottolineano in modo inconfondibile l’identità Kawasaki.

Unica colorazione disponibile: lime green!

Kawasaki KX450F 2016 | Gallery FOTO

Prev1 of 6Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Kawasaki_KX_450F_2016-7

Prev1 of 6Next
Utilizza le ← → (frecce) per navigare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in fuori strada