Connect
To Top

Joe BAr One, dalla Francia un campionato motociclistico a tutto gas


Motoblog rilancia una notizia apparsa sul sito francese Kneeslider. Sarebbe oramai tutto pronto per l’esordio del Joe Bar One, un nuovo campionato motociclistico ispirato al memorabile fumetto Joe Bar Team, pensato per offrire il massimo dello spettacolo, grazie ad un’innovativa formula che consente ai preparatori di dare il meglio di sé nella mess’appunto della moto.

A scendere in pista saranno prototipi da 880cc, per i motori 4 tempi, e 500cc per i 2 tempi, che potranno essere elaborati liberamente con un unico limite di natura estetica: le cavalcature dovranno essere rigorosamente differenti da qualsivoglia modello di moto prodotta in serie.

Lo scopo è di stimolare al massimo la fantasiosità e l’estro dei preparatori. Ad ottenere punti, infatti, non saranno solo i piloti che taglieranno per primi il traguardo, ma anche meccanici e preparatori che avranno dimostrato le maggiori doti di originalità e capacità, sia tecnicche che estetiche.

Una competizione fuori dagli schemi, dunque, che ricalca perfettamente lo stile e l’atmosfera del mitico Bar di Joe, dove se infili una monetina nel Jukebox, l’unica cosa che sentirai suonare nel locale saranno le migliori “voci” dei motori motociclistici.

Tutte le info sul SITO UFFICIALE.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni