Connect
To Top

Il Tourist Trophy pronto a diventare un Campionato Mondiale dal 2017

Sei tappe in giro per il mondo, che culmineranno nell’evento finale sull’Isola di Man: così dovrebbe articolarsi il Campionato Road Racing pronto a prendere il via dal 2017

[divider]

Superate le barriere burocratiche, pare che vedrà finalmente la luce il più volte paventato Isle of Man TT World Series, Campionato di gare motociclistiche road racing, con 6 appuntamenti in giro per il mondo. Il format sarebbe solo in parte il medesimo utilizzato per la celebre competizione britannica che si corre sul Mountain (quindi, gare tipo TT e gare con partenza “tutti in linea”), con un circus di piloti itinerante (circa 20-30), pronti a battagliare in 3 categorie: SuperBike, SuperSport e SuperStock.

Quali le gare del Campionato Tourist Trophy?

In assenza di comunicazioni ufficiali, è difficile dirlo. Oltre alla ovvia tappa finale sul Mountain, non ci dispiacerebbe vedere incluso l’elettrizzante GP di Macau o le terribili competizioni irlandesi, come la North West 200, sebbene sembrino favorite – viste le stagioni invertite e la volontà di correre nei mesi tra novembre e giugno – destinazioni dell’emisfero sud del globo, come Australia, Sud America e Sud-Est asiatico.



VIA| MCN

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni