Connect
To Top

Husqvarna alla Rally Dakar 2016 con una squadra ufficiale

Saranno Ruben Faria e Pela Renet i piloti ufficiali schierati dal Team Husqvarna Factory Racing in una delle competizioni off-road più impegnative al mondo






Saranno due Riders di spicco, dunque, a portare in gara i colori del Team Husqvarna Factory Racing alla prossima Rally Dakar 2016. Non una gara qualunque, ma la competizione off-road più celebre al mondo, che vedrà il portoghese Ruben Faria ed il francese Pierre-Alexandre (Pela) Renet a bordo della Husqvarna FR 450 Rally.

Robert Jonas “Siamo lieti ed orgogliosi di intraprendere un altro passo per estendere l’impegno di Husqvarna Motorcycles nello sport. Il marchio ha una lunga tradizione nelle competizioni ed il Rally rappresenta un’ulteriore possibilità di onorare e ampliare questa tradizione.  La Dakar è un evento prestigioso, noi siamo determinati a prendervi parte al massimo delle nostre possibilità e desiderosi di sfidare le migliori squadre del mondo. Siamo inoltre convinti che questa nuova avventura porterà numerose soddisfazioni sia al Marchio che al nostro team ufficiale.”

Robert Jonas, direttore del Reparto Corse di Husqvarna Motorcycles, ha dichiarato che l’impegno nel mondo dei Rally è la naturale conseguenza dello sforzo profuso dalla Casa per emergere ai massimi livelli dello sport.

La presenza di Husqvarna nel paddock della Dakar sarà ulteriormente rafforzata dalla partecipazione di una squadra satellite: si tratta del Team HT Husqvarna Rally, diretto da Henk Hellegers. “Il Team HT Husqvarna Rally è la naturale estensione dell’attività di Husqvarna e siamo felici di iniziare lavorare con loro”, ha confermato Jonas.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni