Connect
To Top

Harley Davidson: al via i festeggiamenti per i 110 anni, inizia il viaggio per la Freedom Jacket

Migliaia di chilometri in un anno per unire motociclisti di tutto il mondo: questa la mission della Freedom Jacket, una speciale giacca di pelle in viaggio intorno al globo, per celebrare le 110 candeline della Casa di Milwaukee.

Come parte delle grandi celebrazioni in tutto il mondo per i 110 anni di Harley-Davidson, motociclisti di ogni nazione indosseranno,  nelle proprie esperienze on the road, una speciale giacca di pelle nera, la Freedom Jacket, per poi condividere le proprie storie on-line.

La Freedom Jacket passerà di mano in mano e attraverserà decine di luoghi in tutti gli angoli del globo raccogliendo i racconti di questi appassionati, per poi tornare a Milwaukee per la celebrazione finale in programma dal 29 agosto al 1 Settembre e infine per l’esposizione presso l’Harley- Davidson Museum.

Mark-Hans Richer , Harley-Davidson Chief Marketing Officer, ha dichiarato

[quote]”La Freedom Jacket rappresenta uno dei più elementari ma potenti simboli di ciò che significa essere un motociclista Harley-Davidson. Una giacca di pelle è come l’anima per un biker. Ogni pin, ogni segno, graffio e patch è un ricordo del viaggio, dell’esperienza e diventa parte della tua identità e delle avventure che racconti.”[/quote]

[box_dark]

Come nasce l’idea della Freedom Jacket: la storia!

L’idea della Freedom Jacket nacque lo scorso agosto quando Richer fece un viaggio in moto attraverso l’altopiano tibetano in Cina per i primi preparativi del 110° Anniversario e aveva indosso una comune giacca in pelle. Durante una sosta lungo il tragitto, Richer chiese a un uomo cinese locale che stava rifacendo la segnaletica stradale sulla carreggiata, di dipingere sulla giacca ciò che rappresentasse per lui il mondo Harley-Davidson. L’uomo dipinse l’ideogramma cinese che significa “libertà”. Da allora, la Freedom Jacket è stata indossata da appassionati durante i loro viaggi intorno al mondo tra cui Faaker See, la nota località ai piedi delle Alpi austriache che ospita la European Bike Week, sulle strade del Messico, a Rio de Janeiro in Brasile e infine sulla strip delle finali NHRA Pro Stock a Pomona, CA. Nei prossimi mesi la Freedom Jacket proseguirà il lungo viaggio verso altre destinazioni sia dentro che fuori dai sentieri battuti, tra cui gli eventi ufficiali Harley-Davidson del 110° Anniversario in programma in India, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Roma.

Tutti gli interessati possono vedere i video, le foto e le storie di coloro che hanno indossato la Freedom Jacket sul sito www.hd.com/110jacket, sulla pagina Facebook ufficiale (Facebook.com / Harley-Davidson), Twitter (@ harley-davidson) o tramite l’hashtag # FreedomJacket.

[/box_dark]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom