Connect
To Top

Fonsi Nieto lascia il mondiale Superbike


 

È da quando ne è stato dato l’annuncio, che in molti si interrogano sulla Moto2, la classe che in futuro sostituirà la 250 nel motomondiale. Addio ai 2 tempi, quindi, per l’avvento di una nuova categoria 4 tempi 600cc, con motori derivati dalla produzione di serie e ciclistica “artigianale”.

E la novità non sta mancando di solleticare gli intenti di team e piloti, pronti a lanciarsi nella nuova avventura. Come nel caso di Fonsi Nieto, che ha appena annunciato l’addio al mondiale Superbike per diventare collaudatore della nuova Moto2 del team Laglisse, che sarà impegnato nel campionato spagnolo di velocità 2009.

Un ruolo da “sviluppatore” che lascia presagire un ritorno di Nieto al Motomondiale già nel 2010, in occasione del debutto ufficiale della Moto2. Ma non è tutto, perché stando alle dichiarazioni rilasciate, le intenzioni del pilota spagnolo sono piuttosto chiare: <<Il mio obiettivo è essere il primo campione del mondo della Moto2, sono arrivato in un team che ha il potenziale per far bene>>.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni