Connect
To Top

Dane Lynsted Led Gore-tex: la giacca da moto che ti illumina (video)

Siamo d’accordo, per noi motociclisti il problema visibilità è una questione assolutamente da non sottovalutare. Sia di giorno, ma sopratutto la sera, oltre a farci “sentire” con lo scarico delle nostre moto – neanche fossimo in SuperBike – dobbiamo farci notare indossando l’abbigliamento adeguato.

Ecco perché, da qualche anno a questa parte, si stanno studiando soluzioni in questo senso, atte a migliorare la nostra visibilità agli occhi degli automobilisti.

E dopo l’obbligo in Francia  di indossare capi ad alta visibilità, con un’area catarifrangente sulla parte superiore del corpo pari a 150 cm2, ecco un’altra bella soluzione che arriva direttamente da DANE, azienda tedesca specializzata nella produzione di capi per motociclisti.

DANE ha infatti presentato la prima giacca al mondo GORE-TEX®, impermeabile e traspirante, equipaggiata con luci LED. Sì, avete capito bene. Si chiama LYNSTED LED GORE-TEX® ed è munita di 6 luci LED bianche sistemate nella parte anteriore e 5 luci LED rosse collocate posteriormente. Un comando facilmente azionabile, posto nella tasca sinistra, consente di spegnere o accendere in qualsiasi momento il dispositivo di illuminazione ed è inoltre possibile scegliere se attivare solo le luci frontali, solo quelle posteriori oppure rendere operative entrambe.

Forse tutte queste opzioni non erano poi così necessarie. Come per il sistema di illuminazione delle nostre moto anche quello della giacca dovrebbero funzionare ad ogni ora del giorno ma probabilmente tutto ciò è legato alla durata e conservazione delle batterie. Quest’ultime, di fatto, offrono circa 15 ore di massima sicurezza sulla strada – ricaricabili attraverso un semplice cavo USB – e le luci LED sono garantite per 15.000 ore di lavoro.

Lynsted DANE GORE-TEX ® è disponibile al prezzo di € 589 – vendita al dettaglio IVA inclusa – nelle colorazioni black e silver-grey/black nei formati 48t/m60.

Noi crediamo che sia un capo interessante e innovativo e siamo certi che l’idea DANE, con l’andare del tempo, verrà adottata non solo da altre case ma potrà essere impiegata anche su svariate tipologie di capi: dai pantaloni ai guanti, dal casco agli stivali.  Dite che poi la faccenda si farebbe troppo – diciamo così – “natalizia”?



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori