Connect
To Top

Dainese vende l’80% dell’azienda a Investcorp

Investcorp è il nuovo proprietario del celebre marchio italiano. Lino Dainese manterrà comunque una quota di minoranza dell’azienda

[divider]

130 milioni di euro. Questa la cifra spesa da Investcorp, azienda leader di prodotti di investimento alternativi con sede nel Bahrain e uffici in tutto il mondo, per acquisire il marchio specializzato nell’abbigliamento tecnico per motociclisti. Lino Dainese manterrà comunque una quota di minoranza, affiancando così Investcorp e mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza nello sviluppo di prodotti innovativi.

Lino Dainese

«Era estremamente importante per noi trovare il giusto partner in questo momento di grande sviluppo dell’azienda», afferma Lino Dainese, fondatore e Presidente di Dainese S.p.A. «Credo che i risultati registrati, la presenza globale e il network commerciale di Investcorp supporteranno l’espansione internazionale dell’azienda e la sua continua innovazione nei prodotti offerti. Sono certo inoltre che il loro aiuto mi permetterà di concentrarmi nuovamente su quello che e’ la mia passione: la continua ricerca rivolta all’innovazione tecnologica del nostro prodotto, in particolare del D-Air®».

Hazem Ben-Gacem di Investcorp

«Siamo onorati di avere la fiducia di Lino Dainese e di essere i custodi di questa eccezionale azienda, costituita oltre 40 anni fa. Dainese è un brand icona, con risultati che confermano di essere leader in un mercato multimilionario ed è esattamente il tipo di azienda in cui vogliamo investire per garantirne la crescita, dopo che il suo fondatore l’ha portata al successo. Non vediamo l’ ora di cominciare a collaborare con il team e con Lino Dainese stesso, così da poter consolidare la già affermata reputazione del brand e riuscire a conquistare nuovi mercati


7 Comments

  1. Andrea Francisko Comuzzi

    2014/11/05 at 7:41 AM

    evviva un altro marchio che se ne va

  2. Filippo Andrea Salvo

    2014/11/05 at 7:49 AM

    ciao …

  3. Sebastien Bonfanti

    2014/11/05 at 7:56 AM

    Arabi?

  4. Massimiliano Benvenuti

    2014/11/05 at 8:07 AM

    Ahahahah…è finita pure lì….

  5. Don Desmo

    2014/11/05 at 8:34 AM

    Buongiorno una minchia

  6. Mauro Drei

    2014/11/05 at 7:11 PM

    Caro Renzi e company , un altro pezzo da 90 , patrimonio del nostro paese è perso , non so se te ne accorgi ma oramai non passa giorno senza che si legga una notizia simile …… certo che a voi poco interessa ………

  7. Andrea Strazzulli

    2014/11/06 at 6:47 AM

    Società dal nome Italiano produce in Cina e ora è acquisita da multinazionale degli Emirati Arabi…
    E ancora a prenderci per culo con il Made in Italy?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News