Connect
To Top

Corso Andreani: come gestire “le molle” della propria moto da Enduro o Cross

Un buon lavoro di regolazione sulle sospensioni può fare la differenza. Andreani Group, per il prossimo 10 marzo, organizza presso la propria sede un corso specifico per apprendere  le nozioni necessarie per regolare e mettere a punto forcella e ammortizzatore della propria moto da cross o da enduro.

Il Corso, rivolto ai piloti privati, inizierà alle ore 9 e terminerà alle 18.00, e sarà incentrato sui seguenti argomenti: assetto della moto, SAG (altezza corretta della moto in relazione al peso del pilota), funzionamento idraulico della forcella e dell’ammortizzatore e relative regolazioni e manutenzione, caratteristiche delle molle e scelta di quelle giuste, precarica, Link e le relazioni che intercorrono tra i leveraggi delle diverse moto, tarature ideali per affrontare curve, salite, discese, salti, whoops, mulattiere e canali.

Tramite l’ausilio di filmati si imparerà inoltre ad interpretare le reazioni della moto e le tarature ottimali secondo il proprio peso e il proprio stile di guida, e saranno affrontate anche tematiche come la corretta preparazione della condizione psicofisica per affrontare al meglio la gara, la psicologia del pilota, la respirazione, l’allenamento, l’alimentazione ideale, la gestione delle proprie energie.

A fine corso verrà consegnato ai partecipanti un DVD con filmati sulla messa a punto delle sospensioni realizzato in collaborazione con il pluricampione Motorally Matteo Graziani e con il campione del mondo di motocross Andrea Bartolini.

Il prezzo di partecipazione al corso è di 130 euro iva e pranzo compresi. Ulteriori informazioni, anche su eventuali hotel convenzionati, possono essere richieste alla Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/2092202, info@andreanigroup.com, www.andreanigroup.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in fuori strada