Connect
To Top

Collezione Clover 2012: sicurezza certificata per 6 nuovi capi!

Clover ha di recente presentato a Milano le novità della Gamma 2012 che prosegue nel solco della strada intrapresa con la giacca TeKno a 3 strati, concentrato di tecnologia al servizio dei mototuristi più esigenti, certificata col protocollo di sicurezza EN 13595-1.

Scopo del Marchio, per la nuova stagione, è stato quello di estendere i benefici dell’omologazione EN 13595-1 anche ad altri segmenti dell’universo moto, per offrire ad ogni categoria di Riders ( sportivi, naked, turistici ed enduro-turistici ) un abbigliamento tecnico in grado di fornire loro un alto livello di sicurezza certificato.
Arrivano così sul mercato 6 nuovi prodotti che analizzeremo nello specifico nei prossimi giorni, attraverso singoli post dedicati :

  • giacca in tessuto Road, omologata EN 13595-1 livello 1;
  • giacca in pelle Triforce, omologata EN 13595-1 livello 2;
  • pantalone in pelle Triforce abbinato, omologato EN 13595-1 livello 2;
  • tuta professionale RS-2, omologata EN 13595-1 livello 2;
  • pantalone Tekno, abbinato alla giacca già in commercio
  • paraschiena back pro 4, omologato EN 13595-1 livello 2

L’obbiettivo che si pone l’Azienda è quello di superare il limite di una qualità solo visiva di molti prodotti in commercio, che molte volte trascurano fattori essenziali di qualità e sicurezza che invece dovrebbero essere la base di partenza nella progettazione dell’ abbigliamento tecnico. Ecco quindi la necessità di un “marchio di qualità”, che certifichi attraverso test eseguiti da enti esterni e indipendenti all‘azienda, la corrispondenza di un prodotto ai requisiti di sicurezza.

[box_dark]Nel campo dell’abbigliamento motociclistico ( tutto l’abbigliamento motociclistico ) questo “marchio di qualità” è la normativa Europea EN 13595-1. Sarà quindi più semplice per il consumatore poter scegliere il prodotto che maggiormente si adatterà alle proprie specifiche esigenze; il marchio “CE EN 13595-1” sarà infatti l’unica identificazione di prodotti progettati e costruiti specificatamente per l’uso motociclistico.

L’abbigliamento certificato EN 13595-1 oggi è una realtà disponibile nel mercato, una realtà che offre ergonomia, leggerezza ed un prezzo assolutamente paragonabile ai normali capi di abbigliamento motociclistico, con in più livelli di sicurezza mai raggiunti finora.[/box_dark]


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori