Connect
To Top

Circuiti: il Miller Motorsport Park cessa le attività

Il bellissimo circuito USA, nei pressi di Salt Lake City, Utah, si prepara a chiudere i battenti: cancelli serrati entro il prossimo ottobre

[divider] MILLER_PARK_2012

Una brutta notizia, che giunge direttamente dalla società che gestisce la pista, la  Larry H. Miller Group, ha reso nota l’intenzione della famiglia Miller di non voler rinnovare il contratto di locazione relativo al terreno su cui sorge il tracciato. Il che, in soldoni, significa lasciar chiusi – a far data dal prossimo ottobre – i cancelli del Miller Motorsport Park, circuito dal layout affascinante, teatro di accese sfide (nel recente passato) del Mondiale SuperBike.

Ed è proprio l’esclusione dal calendario SBK, importantissima ‘vetrina’ internazionale, oltre alla eccessiva lontananza dalle grandi città, che determina una scarsa affluenza da parte degli appassionati, uno dei motivi principali che avrebbero portato alla decisione. Motivi, quindi, sostanzialmente di natura economica, riconducibili agli scarsi profitti generati dal circuito.

Un vero peccato, d’ora in avanti, non poter più sentire i rombi delle supersportive tuonare tra i suggestivi picchi delle montagne rocciose.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni