Connect
To Top

Caschi Scorpion-EXO collezione strada 2010


La strada, luogo affascinante su cui incrociare lingue d’asfalto intrise di passione. Ed è proprio su strada che la nuova gamma 2010 di Caschi Integrali e Jet SCORPION-EXO® si esprime al meglio, dando sfogo a tutti i nostri istinti di libertà e passione

Exo 1000_Speedster_Red


Dagli spostamenti quotidiani in città alle autostrade, passando per i percorsi “fuori porta” fino alle piste e ai circuiti più impegnativi, Scorpion-Exo ha sempre nel proprio assortimento un casco perfetto per qualsiasi esigenza o necessità. Elegante, con richiami sportivi o racing, ogni modello della collezione 2010 ha standard qualitativi altissimi ed è proposto al miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato.

Osservando, toccando, indossando qualsiasi modello della nuova collezione, si percepisce l’attenzione maniacale sulla qualità; una qualità capace di sorprendere in ogni più piccolo particolare. Modelli dal design perfetto, caschi “intelligenti” che racchiudono ed esprimono concetti e tecnologie così avanzate da rendersi immediatamente adatti a qualsiasi esigenza. Capaci di modellarsi alla morfologia del viso, i caschi Scorpion-Exo® sublimano ed esaltano il piacere della guida.

SCORPION-EXO 1000 AIR: L’ECCELLENZA PRENDE FORMA

Exo 1000_Fantasy

Look elegante, prese d’aria profilate, grafiche che uniscono sportività ed eleganza, linee suggestive: lo  Scorpion-Exo 1000 Air è stato creato per vincere! Questo casco – top di gamma della linea stradale – fa il pieno di innovazioni per un confort senza paragoni: sistema Airfit Concept®, calotta tri-composita, visierino solare interno con trattamento anti-appannante, chiusura con anello  Doppia-D, leva di bloccaggio e di semi-apertura della visiera, questo incredibile prodotto, con la collezione 2009-2010, amplia ulteriormente la propria gamma aggiungendo due nuovi modelli (il Fantasy e lo Speedster) e nuovi colori alle linee preesistenti (Apollo, Bug, Spring, Sublim, Solid).

AIRFIT CONCEPT®: La tecnologia che “si dà le arie”. L’Exo1000 Air permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera – la quale, gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria sul lato destro e sinistro del casco, comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando una aderenza al volto assolutamente perfetta per un comfort senza eguali; mentre il classico fruscìo di fondo, fastidioso soprattutto dalle medio-alte velocità, risulterà incredibilmente attenuato.

TWINTOUCH®. Nella versione Sublim, il casco Exo 1000 Air si distingue per le grafiche con la verniciatura TwinTouch®, un processo sviluppato dal designer Spigaw che combina magnificamente tinte lucide ed opache per un risultato tattile e visivo assolutamente unico ed emozionante.

CALOTTA. Le forme dell’Exo 1000 Air nascono in galleria del vento. La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La calotta è di spessore uniforme e straordinariamente resistente. Il peso è distribuito in maniera omogenea per un bilanciamento ideale e tutto questo, insieme al rivoluzionario concetto “Airfit”, determina un feeling immediato che non ha riscontri sul mercato mondiale. La parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale urto. Anche la mentoniera, al fine di garantire una maggiore protezione, è rivestita in EPS, caratteristica difficilmente riscontrabile nei prodotti competitors.

VISIERA. La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force, garantisce una visione sempre perfetta. In condizioni davvero estreme, però, si può ricorrere al Blocco Visiera, un meccanismo a levetta capace di bloccare la visiera in tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta” ed è proprio in quest’ultima configurazione che le performances anticondensa risultano ulteriormente migliorate. Dotata del sistema rapido di sostituzione SpeedShift® la visiera si auto registra, ritraendosi e aderendo perfettamente  alle forme del casco.

INTERNI KWIKWICK®. Gli interni del casco Scorpion-Exo 1000 Air sono facilmente removibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della rivoluzionaria tecnologia Kwikwick®, permettono una assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta l’umidità prodotta, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta.

AERAZIONE. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori con estrattori posteriori regolabili.


SCORPION-EXO 900 AIR 3 Caschi in 1 – TRANSFORMER HELMET: NON CHIAMATELO SEMPLICEMENTE MODULARE

EXO-900 AIR_OpeningUn nuovo casco, un prodotto assolutamente rivoluzionario, capace di cambiare ancora una volta le regole! SCORPION-EXO lancia il suo “modulare” ma per farlo lo re-inventa ridefinendo standards che sembravano ormai consolidati. Si chiama EXO-900 AIR ed ha caratteristiche uniche. L’EXO-900 AIR, infatti, è l’unico casco al mondo capace di una mutazione perfetta e assoluta, passando in pochi istanti da “Integrale” a “Integrale Aperto” per arrivare ad assumere le forme di un bellissimo Demi-Jet. Forme futuristiche, linee pulite, l’EXO-900 AIR è omologato sia come Integrale sia come Jet ed eleva a livelli assoluti il comfort, la sicurezza e la modularità! La mentoniera, infatti, non è soltanto apribile come in tutti i caschi competitors ma può essere completamente rimossa trasformando l’EXO-900 AIR da integrale a demi-jet. Inoltre si tratta dell’unico modulare al mondo a proporre la tecnologia Airfit Concept® con gonfiaggio dei guanciali interni per una calzata assolutamente ineguagliabile e una contemporanea oltreché drastica riduzione del rumore interno nel corso della marcia. L’Exo-900 Air massimizza le performances, e non soltanto, che ci si aspetta da un casco di nuova generazione: look sportivo in modalità integrale mentre eleganza e distinzione ne caratterizzano la modalità aperta.

La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti dell’esercito americano, garantisce sempre una visione ottimale. Ma non è finita qui! L’EXO-900 Air, infatti, è equipaggiato anche di una “visiera solare” retrattile che migliora ulteriormente il comfort e la versatilità di questo incredibile prodotto.

Le forme dell’Exo-900 Air sono nate in galleria del vento per una migliore penetrazione aerodinamica. La calotta è in materiale Termoplastico, è di spessore uniforme e estremamente resistente. Il peso è distribuito in modo omogeneo per un bilanciamento ideale qualunque sia la configurazione e tutto questo, unito al rivoluzionario sistema “Airfit”, determina un feeling assoluto fra motociclista e casco.

Gli interni del casco Exo-900 Air sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della rivoluzionaria tecnologia Kwikwick®, permettono un’assorbenza e una traspirazione perfetta. Tutta la sudorazione, infatti, viene immediatamente dissipata così da mantenere la testa sempre fresca ed asciutta. La calotta è in EPS a doppia densità per un migliore assorbimento degli eventuali urti.

Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori (superiori e inferiori) con estrattori posteriori e laterali. La chiusura è dotata del sistema automatico Quick Release ® a regolazione micrometrica.


SCORPION-EXO 750 AIR: L’INNOVAZIONE INCONTRA L’EMOZIONE

Exo 750_Air_Vintage_White_Black_GoldDalla sua entrata in scena sul finire del 2008, il casco Scorpion-Exo 750 Air (QUI il TEST ACCURATO realizzato da PIANETA RIDERS) è il Best Seller nella gamma stradale. Per l’anno 2010 si arricchisce di una nuova grafica denominata “Vintage di grandissimo effetto. Lodato dai piloti e dalla stampa internazionale, questo modello ha davvero tutto per sedurre: linee pure e senza tempo studiate nella galleria del vento, Airfit Concept® di serie, calotta in fibra tri-composita, chiusura ad anello a Doppia-D. La visiera è dotata della tecnologia antiappannante “Everclear” e del sistema rapido di sostituzione SpeedShift®. Gli interni sono realizzati con schiuma a tripla densità e dotati della tecnologia Kwikwick®. Il prezzo è assolutamente sorprendente.

SCORPION-EXO 450 AIR: ASSECONDARE LA PASSIONE

Exo 450_Air_The One_RedCon un prezzo assolutamente imbattibile, il casco Scorpion-Exo 450 Air non rinnega i riferimenti stabiliti dai suoi fratelli maggiori in fatto di look, di confort e di sicurezza. L’essere più economico non gli fa tradire le esigenze e le aspettative di chi sceglie uno Scorpion-Exo proponendo – di serie – l’innovazione più importante riservata fino ad ora ai modelli più prestigiosi: l’Airfit Concept®, il sistema di gonfiaggio tramite pompetta dei guanciali laterali, per una calzata perfetta ed una perfetta aderenza al volto con contemporanea riduzione del rumore interno nel corso della marcia. Realizzato in policarbonato composito, anche l’Exo-450 Air ha visiera dotata della tecnologia antiappannante “Everclear” e del sistema rapido di sostituzione SpeedShift®. Gli interni sono realizzati con schiuma a tripla densità e dotati della tecnologia Kwikwick®. Un’autentica rivoluzione per un casco di fascia intermedia!

SCORPION-EXO 400: LO STILE AD UN PREZZO IMBATTIBILE!

Per Scorpion-Exo, realizzare all’interno della propria gamma caschi più economici non ha mai significato privare questi prodotti della qualità, della sicurezza e del confort… ma con l’Exo-400, questo argomento assume un senso ancora più forte! Disegno senza tempo dalle curve fluide per una migliore penetrazione aerodinamica, schiuma dei guanciali a tripla densità ricoperta da tessuto KwikWick®, assorbente e traspirante, visiera EverClear® anti-appannante a ritrazione automatica verso il giunto con il sistema SpeedShift® che permette un montaggio-smontaggio rapido (meno di 10 sec.). Per tutto questo lo Scorpion-Exo 400 si pone sul mercato europeo come il casco da strada con il miglior rapporto qualità/prezzo.

SCORPION-EXO 200: PER SEDURRE OGNUNA DELLE VOSTRE PERSONALITA’ !

Concepito per offrire il massimo del piacere e della protezione nell’uso quotidiano, il casco Jet Scorpion-Exo 200 gioca la carta della seduzione. Look affascinante e grafiche ardite sublimate dalla vernice TwinTouch® nel Tribal, grafiche vintage nei modelli TT e Stripe, eleganza tutta al femminile con la grafica Paradise. A tutto ciò si aggiungono alcune caratteristiche come l’EPS a doppia densità, la visiera dotata della tecnologia antiappannante “Everclear” e del sistema rapido di sostituzione SpeedShift®, gli interni realizzati con schiuma a tripla densità e dotati della tecnologia Kwikwick®. Altre importanti caratteristiche sono dettagli esclusivi come gli alloggiamenti per gli auricolari e un frontino parasole fornito insieme alla visiera.

SCORPION-EXO 100: PERCHE’ NIENTE SOSTITUISCE L’ORIGINALE…

Sotto una calotta estremamente raffinata, a tinta unita opaca o con grafiche che utilizzano la tecnologia TwinTouch® per un effetto opaco/brillante sensazionale, il casco Scorpion-Exo 100 sottolinea la forza del suo carattere con un frontino smontabile, una visierina solare retrattile di serie SpeedView® alla quale si aggiungono, sempre di serie, una visiera incolore ed una color fumo-chiaro oltre all’originale bordo-collo amovibile che dona a questo Demi-Jet uno stile leggendario capace di suscitare passioni. Anche agli interni è riservata una lavorazione assolutamente unica arricchita da un superbo ricamo esclusivo Scorpion.

Per maggiori informazioni: Tel. 049 8986749 – www.scorpionsports.euinfo.scorpion@ide-rep.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Caschi