Connect
To Top

BMW S1000RS 2014: Beccata la nuova naked sportiva tedesca!

Una nuova immagine della futura naked su base BMW S1000RR, la S1000RS (nome attualmente solo ipotizzato), svela con maggiore chiarezza le linee di questa attesissima StreetFighter

[divider]

Il 2014 si preannuncia come un anno infuocato sul fronte delle StreetFighter, moto senza carena e ipervitaminizzate, che fanno di muscoli e ciclistiche guizzanti la propria religione. Se da una parte, infatti, tutti attendono con ansia l’arrivo della nuova KTM SuperDuke 1290 e della nuova Kawasaki Z1000, da tempo oramai gli appassionati della Casa dell’Elica sanno che l’avvento di una SuperNaked su base S1000RR avrebbe presto messo in subbuglio il segmento.

2014-BMW-S-1000-S

Paparazzata, oggetto di teaser e bozzetti, finalmente oramai ci siamo. La S1000RS, supernuda bavarese, arriverà all’EICMA di Milano, e quella che vi mostriamo è una delle immagini più chiare circolate fin ora in rete (Foto di Chris Doane Automotive LLC).

La moto presenta il medesimo telaio a trave in alluminio della sportiva, lo stesso 4 cilindri da 999 cm3, lo stesso forcellone e le aggressive pinze Brembo radiali e persino lo stesso scarico. Probabilmente il propulsore sarà stato in parte rivisto per garantire un’erogazione maggiormente godibile su strada, con un sostanzioso rinforzo ai medi regimi (non che la S1000RR ne difetti). La vista frontale, che vi proponiamo in foto, mostra il bel cupolino, col caratteristico sguardo “strabico” e sufficientemente ampio da non lasciare l’avantreno troppo “vuoto”. In basso, invece, si vede un piccolo puntale sotto al motore, con lo scopo (più estetico che aerodinamico) di dare continuità all’insieme.

In generale, sembrerebbe proprio un gran bel mezzo… stiamo a vedere cos’accadrà!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bmw