Connect
To Top

BMW K 1300 S Special 2013: la serie K festeggia trent’anni

BMW Motorrad presenterà ad EICMA una K 1300 S Special per festeggiare i 30 anni della serie K

Era, infatti, il 1983 quando la prima K 100, motorizzata con un 4 cilindri raffreddato a liquido, fu lanciata sul mercato. Un concentrato di tecnologia, per l’epoca, con soluzioni all’avanguardia come il Compact Drive System BMW, con albero motore montato longitudinalmente e cilindro orizzontale. La serie K, in tutte le sue evoluzioni future, ha sempre rappresentato una “palestra” d’innovazione per il marchio bavarese, basti pensare che ha rappresentato l’esordio per il sistema ABS nella produzione di serie.

Il modello speciale K 1300 S 30° anniversario, vuole celebrare la storia di successo caratterizzato dalla continua rincorsa al primato tecnologico. La  moto sarà caratterizzata da una colorazione bianco alpino/nero zaffiro metallizzato e rosso corsa, in abbinamento ad un parabrezza fumé.

L’Elettronica potrà contare su sospensioni ESA II e sul “Safety Package” che include RDC e controllo automatico di stabilità ASC; sistemi di sicurezza che si aggiungono all’ABS standard. A dare un tocco di sportività al tutto, l’aggressivo silenziatore Akrapovič che corre sul lato destro. Immancabili, infine, come su ogni BMW di fascia alta, le manopole riscaldate e il Computer di Bordo.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bmw