Connect
To Top

Beccata! Triumph Tiger Explorer si rinnova per il 2016?

Così sembrerebbe, a giudicare da uno scatto rubato durante un giro di collaudo nei dintorni di Barcellona

[divider]
clicca per ingrandireclicca per ingrandire

La Casa inglese sarebbe al lavoro su una nuova versione della maxi-enduro Tiger 1200 Explorer (QUI il nostro test). A dimostrarlo, una foto di recente apparsa sul web (la nostra fonte è il mag inglese Visordown, mentre il copyright della foto è di bmh-images.com), che mostra diverse modifiche rispetto al modello attuale.

Le più evidenti riguardano forcella e impianto frenante, quest’ultimo composto da una pinza monoblocco marcata Brembo. Altre modifiche che sembrano caratterizzare l’anteriore, invece, come l’insieme “becco”/serbatoio/cupolino, andranno verificate più avanti, visto lo stato “prototipale” della moto fotografata.

A giudicare da quanto riportano i redattori di Visordown, il fotografo autore dello scatto avrebbe visto i tester comparare le reazioni della moto con quelle di una BMW R 1200 GS, presente sulla scena, dotata di ESA (Electronic Suspension Adjustment), il ché lascia ipotizzare (parliamo di mere ipotesi, inteso), il collaudo di un sistema simile da utilizzare sulla Tiger Explorer (sistema, per altro, già in dotazione alla Triumph Trophy ES).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni