Connect
To Top

BEARTek, i guanti da moto Bluetooth (video)

Piccole idee che cambiano il mondo? Forse! Di sicuro, però, i guanti BeartEK offrono una soluzione intelligente per la gestione dello Smartphone mentre si è in sella.

Diciamolo, nonostante l’enorme evoluzione che ha visto migliorare di molto i sistemi bluetooth da casco, spesso la gestione del proprio smartphone, durante la guida, rischia di trasformarsi in un piccolo calvario tra pulsanti, pulsantini e meccanismi che – in un modo o nell’altro – costringono a manovre  difficoltose (oltre a distrarre dalla strada).

Una piccola azienda, BEATek, ha studiato una soluzione estremamente interessante per rendere tutto più facile e alla portata di mano… nel vero senso della parola. Si tratta di un paio di guanti tecnici da moto (ma sono allo studio anche modelli dedicati allo sci e ad altri sport) dotati d alcuni sensori che comunicano via bluetooth con il proprio telefono. Il tutto con strema facilità, rendendo un gioco da ragazzi, tanto rispondere a una telefonata, quanto alzare/abbassare il volume o cambiare musica dal lettore MP3 (per chi non sa rinunciare alle note sotto il casco). Il sistema si avvale di sei sensori “touch” sulle dita, che funzionano attraverso semplici comandi azionabili con leggeri tocchi. Il tutto senza distrarre dalla guida o far sollevare le mani dal manubrio.

In BEARTek stanno lavorado sodo per mettere in moto la produzione. I guanti, una volta in commercio, dovrebbero avere un costo di 170 dollari (l’azienda è americana), circa 130 Euro. Non male, vero? Scopriamoli meglio nel video che segue!


1 Comment

  1. whatsapp

    2013/04/21 at 3:17 AM

    What a information of un-ambiguity and preserveness of precious experience concerning unexpected feelings.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori