Connect
To Top

Assicurazione.it da oggi disponibile anche per le polizze moto



Assicurazione.it, il noto portale per la comparazione delle polizze assicurative nato lo scorso giugno, si rinnova aprendo i propri servizi anche al mondo delle moto. Da oggi sarà possibile confrontare sul portale le diverse ipotesi di assicurazione moto disponibili sul mercato per la propria due ruote, e scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, o la meno costosa.

Servizio davvero utile, quindi, per districarsi nella giungla di offerte che proliferano di giorno in giorno

Quotidianamente, Assicurazione.it processa un migliaio di richieste di preventivo delle quali, circa il 10% sono sfociati nel 2009 in un acquisto di polizza Rc. Alla società, che opera come intermediario, viene riconosciuta una percentuale per ogni polizza stipulata.


Il servizio offerto dal sito è completamente gratuito e consente di calcolare in brevissimo tempo un preventivo comparativo (compreso di servizi aggiuntivi a richiesta) tra 12 delle più importanti compagnie assicurative sia tradizionali che dirette (queste ultime sono le compagnie prive di presenza fisica sul territorio che utilizzano soprattutto il Web, come ad esempio Direct Line, Genialloyd, Genertel etc.). La procedura è semplice ed immediata. Sarà sufficiente compilare un veloce questionario per ottenere sulla stessa pagina i preventivi delle compagnie partner. Una volta individuata l’offerta migliore, si potrà decidere di contattare direttamente la compagnia prescelta, indicando l’apposito “codice di convenzione” fornito, oppure di stipulare la polizza (on line o via telefono) attraverso lo stesso Assicurazione.it.

Forse sarà il periodo di crisi che stiamo vivendo, oppure la sempre maggiore qualità offerta da tali servizi, ma si tratta di un trend in continua crescita. E soprattutto, il risparmio è garantito.

3 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: Aumento assicurazioni moto 2011: tempi bui per le tasche dei Riders | Pianeta Riders

  3. Matteo

    2011/07/15 at 4:20 PM

    Bello questo articolo su assicurazione moto, sicuramente sarà molto utile a tutti noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *