Connect
To Top

Arriva il trolley monociclo!

Per il trasporto urbano singolo, arriva dalla Cina una curiosa novità: un trolley elettrico a prova di ZTL

[divider]

Si parla spesso della Cina come di un Paese che copia e riproduce alta tecnologia rendendola a basso costo, eppure, un guizzo creativo talvolta arriva anche dal “paese della seta”.

La InMotion, dopo aver realizzato una sua versione semplificata del celeberrimo Segway, ha presentato, al salone IFA di Berlino, il suo nuovo prototipo chiamato SCV S1EX.

Questo singolarissimo mezzo di locomozione si presenta come un trolley con una ruota da 33 pollici.

Sembra proprio una valigia, dalle dimensioni di 51 x 42 x 17  cm ed un peso di 13,5 chili, cosa che lo rende anche imbarcabile a bordo di un aereo.

Come si vede dall’immagine, dispone di due pedanine laterali ripieghevoli e di un manubrio; è elettrico e si ricarica con una normalissima presa di corrente, attraverso un cavo estensibile, è capace di una velocità massima di 18 km/h ed ha un’autonomia di 22 chilometri.

Come il Segway, ma soprattutto come l’SCV-R1 sempre della InMotion, dispone di un giroscopio che consente quindi di mantenersi in equilibrio e di indirizzarlo semplicemente spostando il peso del corpo.

È disponibile anche una App collegata a questo prototipo che consente di visualizzare le informazioni sul veicolo (velocità, livello di carica della batteria, autonomia in chilometri, gradi d’inclinazione) oltre a controllarlo in remoto.

La produzione è prevista per il 2015, manca quindi poco per scoprire se vedremo persone andare a cavallo di colorati trolley nei centri storici delle nostre città.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News