Connect
To Top

ARCH KRGT-1 2015 by Keanu Reeves: l’Eletto è tornato

A due anni di distanza dalla presentazione del primo prototipo, sarà messa in commercio la moto prodotta dall’attore Keanu Reeves. Una custom unica e raffinata, destinata ad essere un lusso per pochi.

[divider]

Che gli attori hollywoodiani guadagnino milioni di dollari è cosa nota a tutti. Non tutti sanno, però, che qualcuno di loro è appassionato di due ruote al punto tale, da pensare alla creazione di una nuova moto. Come Keanu Reeves, ad esempio, che dalle intenzioni è passato ai fatti: a due anni di distanza dalla presentazione del primo prototipo, verrà commercializzata la ARCH KRGT-1, una custom realizzata in collaborazione con Gard Hollinder, cofondatore, insieme all’attore, della Arch Motorcycle.

Bando alle ciance

La KRGT-1 è una custom con dettagli estremamente curati: come il serbatoio in alluminio, oppure la moltitudine di parti cromate; come l’illuminazione a LED, la postura del motociclista regolabile, le strumentazioni all’avanguardia e il parafango in fibra di carbonio. Tutto ciò per creare una moto leggera (per essere una custom) e funzionale, con un peso di 244 kg.

Le caratteristiche

Il motore è un S&S Cycle T124 Twin Cam, un bicilindrico a V da 2032 cc, con cambio a sei marce che eroga unaa potenza di 124 Cv e una coppia di 165 Nm. Il telaio è composto di acciaio ed alluminio, mentre il resto della ciclistica è impreziosito da una forcella Öhlins da 43 millimetri, una coppia di freni ISR monoblocco e ruote BST in fibra di carbonio.

La moto delle celebrità

Insomma, una custom dall’aspetto accattivante e con prestazioni niente male, proprio come piace agli americani. Scoprendo il prezzo di questa moto, però, ci si può fare un’idea sul tipo di clientela alla quale si rivolge: il costo di 76.000 dollari (circa 60.000 euro), è accessibile solo a pochi eletti. Però, a pensarci bene, non si può pretendere di vedere la moto di una stella del cinema parcheggiata davanti al discount.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità