Connect
To Top

Anticipazioni: nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2016

Tsunami Verde in arrivo! La Casa di Akashi si prepara a svelare la nuova ammiraglia sgranocchiacordoli in versione 2016 






Dopo i missili terra-aria presentati dalla concorrenza durante il 2015, è ora la volta di Kawasaki, che si appresta a presentare la sua ultima affilatissima Ninja, che capitalizza al meglio la grande esperienza progettuale maturata sui circuiti del Campionato SBK.

A quanto pare, non si tratta di uno stravolgimento in senso assoluto – almeno dal punto di vista meccanico – ma di una generale ottimizzazione, che si arricchisce di una nuova linea della carena e del cupolino, mentre un importante upgrade ha interessato  le sospensioni e l’impianto frenante.

 “Non siamo partiti da un foglio bianco perché l’attuale ZX-10R era già un’ottima base dalla quale partire” 

Ha commentato il Project Leader di KHI, Yoshimoto Matsuda. E poi ha aggiunto… “In questo nuovo modello abbiamo concentrato le nostre risorse di sviluppo sulla tecnica ingegneristica ed il miglioramento delle prestazioni. Siamo molto orgogliosi del risultato; un significativo passo in avanti per chassis e performance del motore che rappresentano l’impalcatura sui cui sono state applicate nuove tecnologie di supporto alla guida sportiva tali da ridefinire lo stato dell’arte in materia.
L’input ricevuto dal Kawasaki Racing Team, dai piloti Jonathan Rea e Tom Sykes ha contribuito a creare quella che, senza dubbio, sarà la Ninja ZX-10R più potente e competitiva di sempre. Una moto ugualmente a suo agio sia tra i cordoli sia nell’uso quotidiano stradale”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni