Connect
To Top

Anticipazioni: MV Agusta al lavoro su una nuova piattaforma 4 cilindri

Dovrebbe essere pronta per il prossimo EICMA, dove verranno mostrati 4 nuovi modelli 2016, a partire, probabilmente dalla rinnovata F4.

[divider]

La strategia potrebbe essere la medesima che ha portato alla nascita della famiglia di modelli che ruota attorno al 3 cilindri da 800 cm3, ovvero, una piattaforma “motore-ciclistica” attorno alla quale modellare più interpretazioni dello stesso concetto di base, dando vita, ad esempio, ad una sportiva carenata, una naked/streetfighter, un crossover ad alte prestazioni.

Volgendo un veloce sguardo al listino, il mezzo che necessiterebbe di una più urgente azione di ringiovanimento è la meravigliosa F4, dream-bike di Schiranna, tra le più belle mai apparse sul mercato, che potrebbe essere la prima a beneficiare del nuovo progetto.
Ma al momento, queste sono solo semplici supposizioni che non godono di alcuna conferma ufficiale da parte della Casa italiana, che anticipa soltanto l’intensa attività di progettazione e collaudo attorno al nuovo propulsore e l’arrivo nuovi modelli (sembrerebbe addirittura 4) per il 2016.

Vi iniziano già a sbrilluccicare gli occhi alla sola idea di ciò che potrebbe nascondersi dietro al tendone? Rimanete connessi… vi terremo costantemente aggiornati.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni