Connect
To Top

Anticipazioni: KTM 390 Supermotard 2015

Circolata in rete la foto-spia della possibile futura SuperMotard KTM 390 con motore da 375cc. Naked, sportiva e ora anche Motard… che sia questa la migliore configurazione delle 3?

[divider]

KTM a caccia del tris d’assi con una possibile terza interpretazione del concetto “390”, che sta rianimando e rendendo frizzante il segmento delle piccole cilindrate. Dopo Duke e RC, rispettivamente naked e sportiva, potrebbe essere questa paventata SuperMotard la declinazione più azzeccata del gruppo.

KTM Supermoto 2014 390

Buona e sfruttabile in città, divertente tra le curve, la Supermoto 390 dilaterebbe enormemente il fattore fruibilità, sia rispetto alla naked che alla sportiva. Un motard monocilindrico, leggero e frizzante, inoltre,  è un mezzo che intriga sia il neofita (che deve fare i conti con le restrizioni della nuova patente A2), che il motociclista più smaliziato alla ricerca di un mezzo poco impegnativo, che dia soddisfazione alla guida, economico nella gestione. Senza contare il fascino intrinseco delle SuperMotard, cui molti sono sensibili, e che attende solo l’innesco giusto (almeno qui da noi, dove il fenomeno è ancora parzialmente inesploso rispetto a quanto accade ad esempio in Francia).

Che sia questa la KTM “390” più interessante tra le Tre?

1 Comment

  1. Dieghito Mercuri

    2013/12/13 at 11:27 AM

    Allora.. Monocilindrico, bassi costi di gestione, 390 cc. Che avrà 35 cv Per non esasperare il motore?? E tirato arriverà a 45cv ma allora tanto vale un 450 con i costi di gestione… Nono ve lo lascio a voi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni