Connect
To Top

Anticipazioni BMW S1000F: il CrossOver sportivo, come insegnano le auto

CrossOver sportivissimi, massicci e ipertrofici. Il nuovo trend cavalcato dalla futura BMW S1000F

[divider]

S1000F_ipotesi

Un 4 cilindri nato per raddrizzare i cordoli in pista, rivisto, e proposto in salsa CrossOver. La futura BMW S1000F – di cui circolano da un po’ elaborazioni grafiche a cura di Nicolas Petit per Wunderlich, che dovrebbero essere particolarmente vicine alla moto che vedremo in autunno – entra con prepotenza nel segmento di quelle che un tempo chiamavamo Maxi-Enduro stradali. Mezzi simili alle moto avventurose per impostazione di guida – busto eretto, manubrio moderatamente largo, buona protezione aerodinamica, sospensioni dalla escursione generosa e un discreto comfort – ma totalmente e inequivocabilmente votati all’asfalto. Sostanzialmente, una trasposizione motociclistica di certi Sport-SUV e CrossOver che impazzano nel mondo auto. Mezzi che, oramai, nulla hanno a che spartire coi tradizionali 4X4.

Nel mirino di questa S1000F, che non dovrebbe faticare troppo a mettere sul piatto della bilancia potenze prossime ai 150 Cv, la Ducati Multistrada, attuale emblema del Cross-Over sportivo.

Il dubbio è: servono davvero mezzi di questo genere, ipervitaminizzati e assolutamente non sfruttabili al 100% su strada (e che probabilmente non vedranno mai la pista)? La risposta è sicuramente no, ma si sa, la passione motociclistica è quanto di più irrazionale si possa trovare in circolazione. Un qualcosa che obbedisce a regole misteriose. Tipo quelle del cuore, e… quando l’amore scatta, scatta!


2 Comments

  1. Ivan Bracciantini

    2014/07/04 at 11:52 AM

    ah però hanno reinventanto il FAZER!

  2. Don Desmo

    2014/07/04 at 12:45 PM

    Più jappa di così si muore… andrà anche bene, ma…. 🙁

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni