Connect
To Top

Anteprima: nuova BMW F800 GT 2013

Una Sport-Tourer di media cilindrata per instancabili viaggiatori – ecco i primi dati e la foto-spia che ne svela le forme in attesa della presentazione a Intermot 2012

Come noto, molte delle anticipazioni sulle novità di mercato giungono spesso dalle Agenzie di Omologazione americane, senza i cui visti non è possibile immettere nuovi modelli sul mercato. L’ultima ad essere stata svelata in alcuni dei suoi dettagli tecnici è la nuova BMW F 800 GT, pronta per essere presentata ufficialmente, nei prossimi giorni, in occasione dell’Intermot di Colonia, insieme ad altre importanti novità della Casa Bavarese.

La nuova Sport-Tourer – che potete vedere nella foto-spia in alto – monta una carena più voluminosa rispetto alla cugina ST, per una maggiore protezione aerodinamica e una più spiccata propensione alle lunghe percorrenze. Anche il Design sottolinea il family feeling con le grandi viaggiatrici di famiglia, K1600  su tutte. La BMW F800GT sarà equipaggiata col bicilindrico già in uso nella “famiglia” F800, accreditato di circa 84 Cavalli di potenza. Da notare, lo scarico che corre alto sulla sinistra, lasciando ben in vista la ruota posteriore, “aggrappata” al forcellone monobraccio.

Per maggiori particolari occorrerà attendere che si accendano i riflettori sul Salone di Colonia. 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni