Connect
To Top

Anteprima KTM Adventure 1190 2013: l’avventuriera è pronta! Foto e caratteristiche tecniche

Dopo le foto spia apparse sul web, ecco che in mattinata uno screenshot ci svela le linee e alcune caratteristiche tecniche della nuova avventuriera.

Ora possiamo dirvi molto di più sulla nuova succulenta avventuriera in arancio. Innanzitutto, che in sella alla Adventure 2013, potrete gustarvi la spinta del poderoso V-Twin da 1190 cc – derivato dalla sportivissima RC8R con tutti i suoi scalmanati 150 cv austriaci. Un vero portento, pronto a ruggire e a mostrare i denti alla concorrenza.

Quei 150 cv dovranno pur essere gestiti e addomesticati a dovere. KTM equipaggia così la sua nuova macinachilometri con ben 4 mappature differenti per la gestione del motore aggiungendone una denominata off-moad.

Ma c’è dell’altro. Per esempio il Ryde-by-wire e il controllo di trazione pronto ad intervenire nelle aperture di gas troppo violente. A supportare la guida sportiva e le staccate assassine, invece, ci penserà la frizione anti-saltellamento, mentre per le lunghe passeggiate avrete a disposizione un chiaro e multifunzionale quadro strumenti LCD protetto da un cupolino regolabile in differenti posizioni.

Insomma, con i suoi 235 kg, i 150 cv a disposizione e il supporto dell’elettronica la nuova Adventure starà facendo tremare i vertici bavaresi, japponesi e italiani.

Vi terremo aggiornati non appena si renderanno pubbliche le informazioni su questa interessante e decisamente elettrizzante avventuriera.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni