Connect
To Top

Altra novità in casa Triumph: Arriva la Thunderbird Storm 2011


(articolo di Francesco Nardini)

Si sono accessi i riflettori sul Salone motociclistico di Colonia e saranno molte le novità proposte dalle case motociclistiche. La prima è Triumph, che – oltre alla nuova Speed Triple 2011 –  ha presentato la sua “piccola” si fa per dire, Thunderbird Storm da 1.700 cc, che si affianca alla sorellona Rocket III.

Come si nota dalle immagini, la moto ha un look massiccio, con pochi fronzoli e tanta aggressività, accentuata dalle satinature dark, e dalla sabbiatura dei carter in stile Custom Bike. Insomma, i segni particolari di una cruiser ci sono tutti, l’unica cosa che “manca” è il motore a V. Ed è qui che la Thunderbird Storm fa il pieno di personalità, e si diversifica da tutti i bicilindrici divaricati. Il propulsore, infatti, è un bicilindrico parallelo da 1.700 cc raffreddato a liquido, che sprigiona ben 98 Cv a 5.200 giri /min e una coppia portentosa di 152 Nm a soli 2.950 giri /min. Le misure di questa custom non passano inosservate, con un peso dichiarato di 339 kg (compreso di liquidi. Il serbatoio è da 22 litri).

Da notare anche lo pneumatico posteriore da 200, che quasi stona col 120 all’anteriore. Funzione scenica che, in questo segmento – si sa – è parte integrante. Non resta che aspettare di vederla presto in concessionaria, o meglio, salire in sella durante un bel demo ride.


Via| HellForLeather 

1 Comment

  1. Pingback: Triumph Thundrbird Storm 2011: dati tecnici ufficiali | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in custom