Connect
To Top

Affaire Kawasaki ZX-10R 2011: nessun problema all’orizzonte per il mercato Europeo, solo ritardi di consegne


Ieri vi abbiamo parlato del caso delle ZX-10R 2011 ritirate dal mercato USA. Una news che ha fatto in breve il giro della rete, e il nostro pensiero – esattamente come capitato ad altri, oggi – era andato al recente caso delle Aprilia RSV4 ritirate in gennaio a causa di problemi legati alle bielle troppo deboli.

By the way, benché sia ancora assente  un comunicato ufficiale della casa di Akashi, le ultime news sembrano confermare che il problema sia circoscritto alle sole motociclette destinate al mercato americano. Il problema riscontrato, infatti, riguarderebbe alcune specifiche tecniche esclusive delle moto destinate agli States diverse dai modelli per l’Europa a causa delle normative antinquinamento vigenti in quel paese.  Per l’esattezza, si tratterebbe (tutto ancora da verificare) di una perdita di tenuta alle fasce dei pistoni in caso di eccessive sollecitazioni. Problema che potrebbe portare al grippaggio del motore. Giusta, quindi, la decisione di Kawasaki di ordinare il ritiro dei mezzi in circolazione.

Per quanto riguarda l’Europa, in questo momento si parla esclusivamente di un ritardo nelle consegne della ZX-10R (più per scrupolo che per altro) che dovrebbero slittare agl’inizi del 2011. Insomma, da noi, a quanto pare, nessun problema per la Verdona di Akashi.

AGGIORNAMENTO: Comunicato ufficiale Kawasaki

Kawasaki riprogramma l’arrivo sul mercato della Ninja ZX-10R

HOOFDDORP, 14 dicembre 2010 – Successivamente alla recente Presentazione Stampa svoltasi con successo in Qatar, l’introduzione sul mercato del modello Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 è stata riprogrammata per consentire di risolvere una questione tecnica.
Al fine di mantenere la buona reputazione su prodotti di alta ingegneria maturata da Kawasaki nel corso degli anni, l’inizio delle vendite del nuovo modello è stato temporaneamente posticipato.
Kawasaki informerà a breve la nuova tempistica di vendita.


1 Comment

  1. Pingback: Focus novità moto 2011: Kawasaki ZX-10R, 200 cavalli verdi di Rabbia (video) | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in kawasaki