Connect
To Top

Accessori High Performance per BMW S 1000 RR: HP Race Cover e HP Race Power


Ecco una news che farà felici tutti coloro che hanno scelto la sportivissima superbike tedesca per dar sfogo a tutta la propria passione tra i cordoli. Da luglio BMW mette a disposizione degli appassionati che amano girare in pista la linea di accessori dedicati High Performance Race Parts (non omologati per uso stradale), che comprende il kit estetico  HP Race Cover e il kit HP Race Power (centralina e scarico Akrapovič). Scopriamone insieme tutti i dettagli direttamente dal comunicato BMW.

Con questa nuova linea di accessori BMW Motorrad vuole rispondere alle esigenze di quei motociclisti che utilizzano la propria moto per attività agonistica o comunque in pista a livello anche amatoriale. Infatti questi accessori sono dedicati ad un uso esclusivo in pista e non sono omologati per l’utilizzo stradale.

Nella gamma di accessori HP i primi sono il kit HP Race Cover e il kit HP Race Power. Altri accessori come il kit HP Race Calibration ed il kit HP Race shift-pattern saranno disponibili a fine 2010.

HP Race Cover

Generalmente per l’utilizzo in pista dalla moto vengono rimossi gli specchietti, gli indicatori di direzione anteriori e posteriori ed il porta targa che lasciano ovviamente dei “segni visibili”. Il kit HP Race Cover risolve esteticamente questo problema con dei  coperchi perfettamente sagomati che chiudono i fori dopo la rimozione dei particolari.

Il kit comprende 2 coperchi per gli specchietti, 2 coperchi per gli indicatori di direzione anteriori, un coperchio per il sotto codone, oltre ad un sacchetto con il logo “HP High Performance Parts” in cui riporre questi particolari.

HP Race Power

Il Kit HP Race Power va incontro alle esigenze dei piloti per migliorare le performance della propria BMW S 1000 RR.

Il kit comprende una centralina e lo scarico Racing completo in titanio Akrapovič®. Il terminale di scarico Racing Akrapovič® in titanio riduce la pressione di ritorno allo scarico ed inoltre riduce il peso complessivo. Con il DB killer (96dB) inoltre va incontro alle sempre più stringenti limitazioni imposte sui circuiti qualora sia necessario.

La centralina di controllo “Racing”, che già molti Team utilizzano, ottimizza la resa del motore, in quanto tarata  su parametri Racing. Dal punto di vista prestazionale l’incremento dei valori di coppia ai medi regimi, particolarmente utile nell’utilizzo in pista, è significativo.

I nuovi parametri che adotta la centralina consentono in tutte e 4 le mappature del motore (Rain, Sport, Race e Slick), di migliorare la performance complessiva anche grazie al diverso setting del Dynamic Traction Control, ancora più orientato alla performance Racing.

Il dispositivo funziona unicamente mediante una codifica che può essere effettuata esclusivamente presso la rete di vendita ed assistenza autorizzata BMW Motorrad. Il prezzo di listino del Kit HP Race Power è 3.000 €.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori