Connect
To Top

Abbigliamento moto: Hollywood Style

Per chi desidera distinguersi, per chi è rimasto un po’ bambino, per chi vuole vivere come in un sogno senza rinunciare alla sicurezza, ecco le tute replica dei film

[divider]

Ammettiamolo, non c’è niente di male in fondo: chi non ha mai desiderato essere un personaggio dei fumetti, dei videogiochi o meglio ancora di un film hollywoodiano?!
Chi non ha mai sognato di entrare nel proprio box, immaginandosi la scena in slow motion o con tagli cinematografici, mentre tira su la zip del giacchetto, infila i guanti o gira la chiave della propria moto, sognando le facce sbigottite della gente che si gira a guardare nella propria direzione, come fosse Batman che si lancia per le strade di Gotham City?!

Non c’è niente di male, in fondo, sappiamo bene che i motociclisti rimangono sempre un po’ bambini, alcuni sostengono che siano proprio gli uomini tout court a rimanerci. Probabilmente proprio partendo da questa considerazione è nata la UD Replicas.

Immaginate di dovervi comprare una tuta in pelle per andare in moto, con protezioni CE, ma che vogliate qualcosa di particolare e non a tema Racing. Bene, allora potreste sognare di essere appunto un personaggio di fantasia, proprio grazie ad una di queste tute.

Potreste essere Batman o Superman, un G.I. Joe, un personaggio della saga di Star Wars o il protagonista del videogioco Halo.

Sono molte le possibilità, visitando il sito www.udreplicas.com: ci sono diversi costumi della saga di Batman, con tanto di bat-cintura e bat-zaino, il giacchetto del Joker o del perfido Bane; potreste impersonare uno Stormtrooper o Shadowtrooper o perfino Boba Fett e Darth Maul, protagonisti del ciclo di Star Wars, potreste avere la tuta di Kal-El, meglio noto come Superman, o magari scegliere un capo della serie Kiss, che omaggia la nota rock band. Volendo, per i più “sobri”, è disponibile anche una giacca che semplicemente riproduce degli addominali degni di un supereroe, ma in un’anonima tinta unita.

In America hanno avuto già abbastanza successo, se si considera che sono già andate esaurite le serie dedicate a Tron, Wolverine, Daredevil e Capitan America.

Tutte le giacche ed i capi in genere, sono realizzati in pelle, con protezioni CE  (ogni costume ha le sue specifiche) e sono disponibili a prezzi più elevati del normale, ma non così tanto da impedirne l’acquisto se proprio si coltiva un sogno simile: le giacche costano infatti tra i 600 ed i 900 $ (ossia tra i 450 ed i 700 €) a seconda del modello e per farsi un costume intero, come ad esempio quello dello Stormtrooper, si arrivano a pagare 1.276 $ (circa 990 €).

Il problema è che alcuni di questi modelli sono disponibili solo per gli Stati Uniti o per il Canada, come ad esempio il costume di Superman o di Batman, quindi bisogna avere qualcuno oltreoceano che li acquisti e poi li rispedisca in Europa.

Se da noi ancora non sono state segnalate bizzarrie simili, non significa che non ci sia da aspettarselo, quindi date un’occhiata e mandateci una vostra foto, qualora compriate uno di questi costumi… e che la Forza sia con voi!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità