Connect
To Top

Tre novità Triumph per il 2014: Thunderbird Storm, Street Tracker e Tiger 1050 Sport

Sono tre, proprio come i cilindri inglesi. Per il 2014 Triumph pare abbia in serbo nuove creature pronte ad ampliare la famiglia inglese ma, sopratutto, a sollevare un gran polverone.

Come vi avevamo accennato la scorsa settimana, sono in arrivo tre grandi novità in casa Triumph: si chiamano Thunderbird Storm, Street Tracker e Tiger 1050, e molto probabilmente potremo avere a che fare con loro già dalla fine del 2013.

Ma andiamo con ordine. La prima, una cruiser di nuova concezione, sfoggerà linee attraenti e porterà con se tanti aggiornamenti, con l’intento di “placare” lo strapotere HD, e mettere i bastoni tra le ruote alla neo-arrivata California 1400 (QUI test e video-prova). Secondo voi, ce la faranno le cromature made in UK a vincere la battaglia?

La seconda, una succulenta Café Racer su base Boneville, è intenzionata a regalare emozioni da “vento in faccia”. Insomma, chi meglio degli inglesi ha ben chiaro il concetto di neo-classic? Dalle foto, non pare (come ritenuto precedentemente) che a spingerla ci sia il corpulento motore della Speed Triple, ma divertimento e piacere di guida non dovrebbero comunque mancare, statene certi.

L’ultima, per finire, la conosciamo bene. Dalle foto traspare tutto il fascino e la cattiveria a Hinckley hanno voluto infonderle. Un modello sofisticato, un CrossOver con una dotazione tecnica quasi da supersportiva pronto a esibirsi in uscite di curva fulminei, sotto la spinta del ruggente tricilindrico, e a divorare curve e tornanti d’ogni genere. Questa versione Sport dovrebbe affiancare il modello base. Staremo a vedere!

Le info trapelate sono ancora poche a riguardo, e per i dati ufficiali bisognerà pazientare parecchio. Intanto, diteci un po’, quale dei tre modelli stuzzica di più il vostro polso destro?


FOTO| MCN

3 Comments

  1. Francesco Vinz via Facebook

    2012/12/03 at 1:03 PM

    la street tracker… parliamone!

  2. Pianeta Riders via Facebook

    2012/12/03 at 1:06 PM

    promette davvero bene. In principio sembrava dovesse giungere il motore 1050 della SpeedTriple, ma da queste prime foto circolate sembra sia stata fatta una scelta differente… stiamo a vedere! 😉

  3. giak67

    2013/01/04 at 7:14 PM

    per la fine dell’anno forse cambio moto e una delle mie alternative era proprio il tiger 1050, ma se adesso le stanno facendo il lifting mi sa che aspetto volentieri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni