Connect
To Top

Svelata ufficialmente la nuova Kawasaki Z250 2013

Dopo tanti Rumors è stata finalmente svelata. Apprendiamo, dal sito indiancarsbikes, che Kawasaki ha appena presentato per il mercato indonesiano una inedita Z250. Viste le attuali tendenze di mercato, non si esclude di vederla presto in Europa.

Direttamente derivata dalla pepata Ninja 250, la neo-nata versione naked Z250 richiama, nelle linee, la sorella maggiore Z800, con forme “appuntite” da cui trasuda tutta la grinta di famiglia. A spingere questo nuovo modello, il noto bicilindrico 4 tempi da 250 cm3 già apprezzato sulla versione carenata (antecedente alla Ninja 300, presentata nel 2013). La potenza di questa naked dovrebbe essere prossima ai 30 Cavalli, andando a “stuzzicare” da vicino – per caratteristiche e offerta – la ottima Suzuki Inazuma 250 (QUI il nostro test).

Sul fronte ciclistico, la moto eredita gran parte della componentistica “a bordo” della versione carenata, mentre i colori proposti per il mercato asiatico sono il bianco, il nero e il rosso.

Una nuova “piccola-grande moto” si aggiunge quindi alla costellazione di mezzi “facili”, divertenti ed economici nella gestione, che stanno irrompendo sulla scena di recente. Rimane ora da capire se, anche questa Z250, raggiungerà le coste del Vecchio Continente per sfidare le avversarie sulle nostre strade… auspicheremmo, però, l’arrivo di una versione motorizzata 300cc come l’ultima BabyNinja.


1 Comment

  1. Pingback: Nuova Honda VTR-F 250 2013: al momento, solo per il mercato asiatico | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni