Connect
To Top

Spy Shot Triumph Tiger 800 XC. Rispetto alla F800GS? Simile fuori, diversa dentro


Ecco arrivare uno Spy Shot assolutamente rivelatorio sulle intenzioni bellicose che si nascondono dietro la Triumph TIGER 800 XC, versione più “specialistica” delle nuove maxi-enduro inglesi pronte ad essere presentate al prossimo EICMA.

Ad un primo sguardo, a nessuno saranno sfuggiti i richiami quasi “sfacciati” alla concorrente diretta BMW F800GS: i doppi proiettori, il parafango anteriore, la zona del serbatoio, solo per dirne alcune. Ma a differenziare profondamente i due progetti, ci pensa il propulsore di Hinckley, un tricilindrico 800cc che dovrebbe consentire alla Tiger 800 XC prestazioni maggiormente vicine alle varie regine del segmento (SuperTénéré, R1200GS, Multistrada, KTM ADV), pur mantenendo agilità e sfruttabilità (soprattutto in off-road) di una moto con pesi e ingombri inferiori.


via| HellForLeather

2 Comments

  1. Larth Il Ribelle

    2010/10/20 at 8:47 PM

    curiosità massima è sapere come và il nuovo 3 cilindri triumph… :mrgreen: :mrgreen:

  2. arturo bologna

    2011/02/20 at 7:08 PM

    trattandosi di un 800cc il raffronto di peso deve essere effettuato solo con la sua ispiratrice f800 gs, cosa per la quale ne esce nettamente sconfitta…….
    piu’in la’ visto che e’ ancora presto, faremo quello sull’affidabilita’ e consumo, il secondo difficilmente eguagliabile e quindi figurati se migliorabile, visto che la possiedo(l’ispiratrice)
    p.s. a volte mi viene il sospetto che abbia le vele (stile di guida permettendo)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni