Connect
To Top

Royal Enfield Continental GT 2014: stile Cafe Racer (video)

Presentata all’Ace Cafe di Londra la nuova e attesissima Royal Enfield Continental GT con motore monociclindrico da 535 cc e stile 100% Cafe Racer. Info, caratteristiche, Gallery Foto e video

[divider]

Sono due anni, ormai, che – dopo averne viste diverse versioni semidefinitive – gli appassionati attendevano con ansia l’arrivo di questa Royal Enfield Continental GT, moto che si ispira  alle Cafe Racer anni 60 per riproporne in pieno lo stile e le sensazioni di guida. E viste le intenzioni, quale location migliore dell’Ace Cafe di Londra per debuttare “in società”?

Royal-Enfield-Continental-GT-3

Tecnica moderna fascino retrò

Piccola, compatta, sexy  e filante. Se a guardarla, lo stile è tipicamente quello delle moto che impazzavano negli anni ’60 e ’70 tra i Rockers, la Royal Enfield Continental GT è costruita con componentistica moderna e attuale (sebbene razionale e tutto sommato semplice). Il motore è un monocilindrico da 533 cm3 a iniezione dotato di accensione elettronica, in grado di erogare circa 30 Cavalli a 5.100 giri/min, mentre il telaio è un classico doppia culla firmato Harris. Il peso complessivo della moto si attesta intorno ai 180 Kg. Con tutta evidenza, quindi, non si tratta di una moto prestazionale fatta per correre, ma realizzata ad hoc per far gustare tutte le sensazioni di un modo di guidare tipicamente “cafè racer” degli anni d’oro.

Prezzo e disponibilità

La nuova Royal Enfield Continental GT sarà disponibile negli USA a partire dai primi mesi del 2014. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 6.000 euro (vi sapremo dire di più quando verrà ufficializzata l’importazione in Italia).


2 Comments

  1. Cristian Gallo

    2013/09/13 at 7:38 AM

    Neanche me la regalassero 🙂

  2. pix93

    2013/09/13 at 10:42 PM

    vista al motodays…
    appena ho un pò di soldi, la compro subito!!! 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cafe racer