Connect
To Top

Nuova MV Brutale Corsa: info, scheda tecnica e prezzo

Ecco la nuova versione che si colloca in cima alla gamma delle Naked 4 cilindri di Casa MV

[divider]

Pochi esemplari realizzati a mano. Questa la filosofia che muove la nuova ed esclusiva MV Brutale Corsa, meravigliosa creatura a due ruote, ultima nata dall’azienda di Schiranna.

Presentiamola: 158 CV di potenza, 100 Nm di coppia, e una componentistica di pregio assoluto, ulteriormente impreziosita dalla livrea dedicata… un gran mix tra sportività e classe!

Di immediato impatto sono poi i leggerissimi cerchi ruota forgiati specifici e la forcella Öhlins regolabile in tutte le funzioni, come anche la testa di sterzo ricavata dal pieno appositamente per questa versione unica. Ma le novità maggiori arrivano sul fronte estetico: telaio verniciato in nero lucido, sella di pilota e passeggero cucite a mano, leve freno, pedane del pilota e tappi del fluido di freno e frizione ricavati dal pieno. La protezione del serbatoio è stata realizzata appositamente, mentre il porta targa sportivo, il parafango posteriore e lo spoiler del parafango anteriore, entrambi in carbonio sono marchiati MV Agusta Corsa.

Quanto costa questo gioiello? Una cifra che purtroppo corre di pari passi all’esclusività della proposta: 20.990 Euro l’esborso necessario a mettersi questa splendida Brutale Corsa da 265 Km/h di velocità massima in garage

Scheda Tecnica MV Agusta Brutale Corsa

MOTORE

Tipo Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
Distribuzione Doppio albero a camme in testa;
valvole radiali
Cilindrata totale 1078 cm3
Rapporto di compressione 13:1
Avviamento Elettrico
Alesaggio per corsa 79 mm x 55 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero)** 116,5 kW (158 CV) a 11900 giri/min
Coppia massima giri/min 100 Nm (10,2 kgm) a 10100 giri/min
Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
Accensione – Iniezione Sistema integrato di accensione – iniezione
Magneti Marelli IAW 5SM con corpo
farfallato Mikuni; accensione elettronica
a scarica induttiva; iniezione elettronica
“Multipoint” sequenziale fasata
Frizione Multidisco in bagno d’olio con dispositivo
antisaltellamento meccanico
Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi
sempre in presa
Rapporti primaria 50/79
Rapporti cambio
Prima: Velocità 13/38
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 20/30
Quinta: Velocità 22/29
Sesta: Velocità 19/23
Rapporto finale di trasmissione 15/43

IMPIANTO ELETTRICO

Tensione impianto 12 V
Alternatore 350 W a 5000 giri/min
Batteria 12 V – 8,6 Ah
DIMENSIONI E PESO
Interasse 1438 mm
Lunghezza totale 2100 mm
Larghezza max. 780 mm
Altezza sella 830 mm
Altezza min. da terra 150 mm
Avancorsa 103,5 mm
Peso a secco 183 kg
Capacità serbatoio carburante 23 l


PRESTAZIONI
Velocità max.* 265,0 km/h
TELAIO
Tipo Tubolare a traliccio in acciaio ALS
Materiale piastre fulcro forcellone Lega di alluminio

SOSPENSIONE ANTERIORE
Tipo Forcella Öhlins Nix oleodinamica a steli
rovesciati con sistema di regolazione
esterno e separato del freno in
estensione, in compressione e del
precarico molla
ø Steli 43 mm
Corsa sull’asse gambe 120 mm


SOSPENSIONE POSTERIORE
Tipo Progressiva, monoammortizzatore
Sachs regolabile in estensione, in
compressione (Alta velocità/Bassa
velocità) e nel precarico molla
Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
Corsa ruota 120 mm


FRENI
Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm)
con fascia frenante in acciaio e flangia
in alluminio
Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo a
4 pistoncini (Ø 34 mm)
Posteriore A disco in acciaio (Ø 210 mm)
Pinza freno posteriore Nissin a 4 pistoncini (Ø 25,4 mm)


CERCHI
Anteriore: Materiale/dimensioni Forgiati in lega di alluminio 3,50 ”x17 ”
Posteriore: Materiale/dimensioni Forgiati in lega di alluminio 6,00 ”x17 ”


PNEUMATICI
Anteriore 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
Posteriore 190/55 – ZR 17 M/C (75 W)


CARROZZERIA
Materiali Termoplastici
DISPONIBILE SOLO NELLA VERSIONE ABS RACE MODE
PREZZO AL PUBBLICO
Prezzo IVA compresa € 20.990
ROSSO PERLATO/ BIANCO PERLATO
* Velocità raggiungibile in pista.
** Versioni a potenza limitata disponibili per mercati specifici.
MY 2013 – 24/06/13


4 Comments

  1. Fabrizio Risso

    2013/07/08 at 4:16 PM

    io no!

  2. Michael Valsecchi

    2013/07/08 at 5:57 PM

    si parla di più di 20.000 euro

  3. Marco Pantani

    2013/07/08 at 7:26 PM

    Cosa sono 20 K€ per un sogno ??? C´è chi li spende per un orologio …

  4. Luigi Fachechi

    2013/07/09 at 7:30 AM

    un mutuo? per una moto? ma siamo impazziti o cosa?….chi fa una cosa del genere in un periodo simile è da rinchiudere….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mv Agusta