Connect
To Top

Nuova MV Agusta Brutale 800 2013: foto e dati tecnici ufficiali

Poco prima dell’inizio di EICMA, MV Agusta presenta la naked “Brutale 800” 2013, a partire dal prezzo di 9.990 EURO. Info e caratteristiche tecniche.

Proprio qualche giorno fa, nell’anticiparvi le linee della futura Rivale 800, avevamo ipotizzato l’arrivo di una Brutale dotata dello stesso motore tricilindrico da 800 Cm3. Detto fatto. A breve distanza, giunge l’ufficializzazione della nuova Brutale 2013, che irrompe inattesa sul Mercato a pochi giorni dall’EICMA di Milano.

ELETTRONICA e MOTORE

I dati tecnici dichiarati parlano chiaro: si tratta di una delle naked più prestanti nel suo segmento, con una potenza di 125 Cv a 11.600 giri/min, coppia massima di 81 Nm a 8.600 giri/min, il tutto per un peso di 167 Kg e una ciclistica svelta e “aggressiva”. Non mancano, poi, a bordo, gli ultimi ritrovati dell’elettronica grazie al pacchetto MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System), nel quale è compreso il sofisticatissimo Full Ride by Wire multimappa, che lavora in combine con il controllo di trazione. Si tratta di una tecnologia che consente il controllo integrato del veicolo e del motore, ovvero, si può combinare la gestione del propulsore con il controllo di trazione, allo scopo di garantire il massimo delle performance associate al massimo della sicurezza e della trazione. Il Ride By Wire, può contare inoltre su ben 4 mappature (che regolano l’erogazione del motore in base alle condizioni di guida) di cui una customizzabile a piacere. Il controllo di trazione, invece, è regolabile su 8 livelli in base al grado di intervento scelto dal pilota.

CICLISTICA

La ciclistica asseconda l’impostazione sportiva del mezzo a partire dal telaio a struttura mista, con una parte a traliccio (in tubi di acciaio) integrata a due piastre in lega di alluminio. Le sospensioni vedono una Forcella anteriore da 43mm, a steli rovesciati e regolabile in compressione, precarico molla ed estensione, che lavora insieme ad un monoammortizzatore posteriore anch’esso pluriregolabile. La Frenata è affidata ad un robusto impianto Brembo ad attacco radiale.

CONCLUSIONI E PREZZI

La Brutale 800 è una Brutale a tutti gli effetti, con un forte family feeling alla “tribù” d’appartenenza, arricchito da alcuni accorgimenti stilistici che ne incrementano la sensazione di leggerezza, dinamicità e stile “minimal-chic“.  La nuova MV Agusta arriverà nelle concessionarie in quattro colorazioni: rosso rubino metallizzato/argento, bianco/rosso mamba, grigio metallizzato opaco/bianco perlato ed infine la colorazioni “Italia” , un bianco/blu perlato. I prezzi sono a partire da 9.990 euro, che salgono a 10.390 euro per la versione EAS ((Electronically Assisted Shift) e a 10.990 per quella con livrea“Italia”.

QUI i commenti a caldo della nostra Community FB su questo nuovo modello


1 Comment

  1. Pingback: Le 10 Moto più attese del 2013 secondo PianetaRiders.IT | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mv Agusta