Connect
To Top

Nuova Kawasaki Z1000 2014 nel segno del “Sugomi”

Confermato ufficialmente l’arrivo di una nuova versione della Kawasaki Z1000, che verrà presentata il 5 novembre ad EICMA

[divider]

L’intento dei progettisti in Verde è stato chiaro sin da subito, (ri)progettare un mezzo, una pepper neked, che facesse dell’impatto emozionale la sua arma vincente. Un predatore pronto ad azzannare la preda, con il corpo che si protende verso il basso, tendendo i muscoli in tensione pronti a reagire… concetto suggerito dall’ideogramma giapponese “Sugomi“, che è alla base della nuova rivisitazione concettuale di questo modello, la cui prima dirompente apparizione risale al lontano 2013.

Per il Responsabile del Design motocicli Kawasaki, Keishi Fukumoto, la nuova Z1000 offre un aumento complessivo delle prestazioni combinato con un indefinibile spirito emotivo che si rivolge a tutti coloro che cercano una moto con un carattere forte e riconoscibile in termini di emozionalità estetica e prestazioni di guida.

E’ stato un piacere ricevere l’invito di approcciare con lo stile del “foglio bianco ” al nuovo design della Z1000, per creare una moto Supernaked che avrebbe dovuto riflettere la passione e le emozioni del tipo di motociclista attratto da questo segmento di moto di successo con un raffinatissimo mix di spirito unico Kawasaki e un audace design “Sugomi”.
“Dal punto di vista dello stile, abbiamo cercato di catturare e stilizzare l’aspetto grafico di un predatore accovacciato pronto a balzare. Combinando questo aspetto a delle caratteristiche ingegneristiche raffinate e ulteriori aggiornamenti delle performance abbiamo rafforzato la posizione di leader della Z1000 nel segmento Supernaked”.


2 Comments

  1. Simona Sponchia

    2013/10/01 at 12:56 PM

    Non vedo l´ora!!!

  2. Pingback: KTM 1290 SuperDuke 2014: i veri numeri | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni