Connect
To Top

Kit sospensioni Bitubo per Kawasaki Z750


Il messaggio di Bitubo è chiaro e semplice: in un mercato in cui le Case Motociclistiche hanno spesso dotato le medie naked di motori sportivi e prestanti, senza preoccuparsi troppo di un raffinato supporto ciclistico che sapesse coadiuvarne al meglio la verve sportiva, occorre un piccolo “aiutino” aftermarket. Non che i sistemi di serie siano insufficienti, ma per ottenere il meglio – sostiene Bitubo – meglio affidarsi a “sospensioni in grado di tener testa alla esuberanza del motore”. Così l’azienda ha realizzato per la Kawasaki Z750 diversi kit, ideali per trasformare la naked giapponese in una “moto sicura e stabile” (cit. comunicato stampa Bitubo).

Le soluzioni disponibili sono il Kit MFORK, per le forcelle, mentre per il mono posteriore Bitubo ha sviluppato  la serie XZE e l’XXF, più raffinato, disponibile nelle varianti XXF11 e XXF31. Tutti i particolari direttamente dalla cartella stampa.

Nelle forti accelerazioni l’avantreno spesso si alleggerisce non trasmettendo feeling al guidatore, per questo la Bitubo ha realizzato per le forcelle un kit, denominato KIT MFORK. Il pacchetto studiato dall’azienda italiana è composto da molle in acciaio legato e olio specifico Fucks – Silkolene. KIT MFORK Bitubo è stato ideato proprio per conferire maggiore stabilità e precisione di guida ai possessori della Z750.

Per quanto concerne invece il mono posteriore, Bitubo ha sviluppato una serie di ammortizzatori in grado di assecondare perfettamente l’esuberanza del motore: la serie XZE, disponibile per la Z750 anche nella versione XZE11, rappresenta l’entry level Bitubo ed è dotato di regolazioni dell’interasse, precarico molla ed estensione, mentre di livello decisamente più elevato è l’XXF disponibile nelle varianti XXF11 e XXF31. Il mono XXF è dotato di numerose regolazioni e rappresenta il top di gamma della Bitubo; molteplici sono infatti le possibilità di intervento su questo ammortizzatore: doppia regolazione in compressione (alte e basse velocità), estensione, interasse variabile con regolazione anche del precarico ( a comando idraulico sull’XXF 31). Per info: www.bitubo.com – e-mail info@bitubo.com

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori