Connect
To Top

Hyosung GT e GTR 650 my 2009: peccati veniali e tante virtù



Hyosung rinnova per il 2009 la sua gamma 650. Via la dicitura Comet, ecco arrivare sul mercato GT 650 e GTR 650; naked la prima, e carenata sportiva la seconda.

Entrambi i modelli (che condividono gran parte della componentistica) ruotano attorno al solido bicilindrico derivato dalle Suzuki serie SV che in questa versione 2009 guadagna l’omologazione Euro 3 (grazie al nuovo sistema ad iniezione Mikuni), oltre ad un aumento di potenza. La cavalleria delle Hyosung, infatti, passa dai 79, della precedente versione, agli 83 cavalli di questo modello 2009.

Piccole modifiche anche sul fronte estetico, con la parte posteriore ridisegnata (operazione che sembrerebbe riuscita; interessante, poi, la sella passeggero con rialzo opportuno nel punto critico di scivolamento); parte posteriore che integra pure una nuova luce al led. Modificato anche il puntale sotto al motore della nuda GT (ora più snello e che ricorda vagamente quello montato sul Ktm Super Duke), mentre su entrambe le moto è stata inserita una nuova e più moderna strumentazione digitale.

Le Hyosung GT e GTR dovrebbero giungere sul mercato a partire da questa primavera nelle nuove colorazioni nero e bianco. Prezzo d’acquisto conveniente, estetica rinfrescata, meccanica collaudata (ottimo il bicilindrico Suzuki) coadiuvata da un impianto frenante che lavora bene; tante le virtù, quindi, e pochi i difetti: finiture non sempre impeccabili, cambio un po’ duro negli innesti e sospensioni talvolta secche, nella risposta, al posteriore.


1 Comment

  1. Pingback: Ecoincentivi acquisto moto Euro 3: quali modelli? | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in foto